ACQUARIO DI GENOVA E MUSEO GALATA CHIUDONO AL PUBBLICO E PROSEGUONO ONLINE

Di il 4 Novembre 2020

Cultura e divulgazione continuano sul web con gli eventi di mercoledì 4 e giovedì 5 novembre

GENOVA – Il nuovo Dpcm firmato dal Governo nella notte ha costretto alla chiusura l’Acquario di Genova e il Galata Museo del Mare fino a nuova comunicazione, ma gli appuntamenti non si fermano e si spostano in formato digitale.

Per garantire la continuità dell’offerta culturale e di divulgazione scientifica sono confermati i Mercoledì Scienza organizzati dall’Associazione Amici dell’Acquario. Il primo appuntamento è oggi pomeriggio, 4 novembre, alle ore 17 sul sito www.amiciacquario.ge.it con la conferenza “L’acqua a Genova…sulle onde del tempo”, in cui il fisico e divulgatore Giorgio Temporelli parlerà dell’acqua a Genova dal Medioevo fino ai giorni nostri.

Gli incontri successivi – 11, 18 e 25 novembre – avranno come relatori Walter Riva, direttore dell’Osservatorio Astronomico del Righi, Giovanni Caprara, docente del Politecnico di Milano, Guido Cossard, archeoastronomo, e Mario di Martino, astronomo dell’Osservatorio Astronomico di Torino.

Giovedì 5 novembre, alle ore 18, in diretta dall’Auditorium del Galata Museo del Mare sulle pagine Facebook e Youtube del Museo, verrà trasmesso l’incontro con Simone Perotti e Ambrogio Beccaria, primo “duello” all’interno del format degli Incontri in Blu, la rassegna che ospita uomini e donne fuori dell’ordinario legati al mare, quest’anno alla sua seconda edizione.

Sarà possibile seguire gli aggiornamenti sui siti ufficiali www.acquariodigenova.it e www.galatamuseodelmare.it e sui rispettivi canali social.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento