Academy Two, al Festival di Venezia la casa di distribuzione genovese riceve la “Coppa Volpi” per il film “Memory”

Di il 11 Settembre 2023

GENOVA – Un altro importante riconoscimento dal Festival di Venezia per un film col marchio Academy Two, la casa di Edizioni e Distribuzione cinematografica genovese (appartenente al Gruppo Alesbet/Circuito Cinema).

Dopo i Leoni d’argento a Foxtrot (2017) e Gli Orsi non esistono (lo scorso anno), ieri la Giuria della Mostra del Cinema di Venezia ha assegnato la coppa Volpi per il miglior attore (già vinta da Fabrice Luchini nel 2015 per La Corte sempre distribuito da Academy Two) a Peter Saarsgard, magnifico interprete insieme a Jessica Chastain del film Memory per la regia di Michel Franco di cui Academy Two curerà l’edizione italiana e la distribuzione nelle sale nel corso della stagione cinematografica appena iniziata.

Memory è una storia d’amore, perfettamente sceneggiata dallo stesso regista Franco che costruisce sulla bravura dei protagonisti un melò romantico e commovente che il pubblico del Festival ha accolto con calore e lunghi applausi.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento