A Pegli Freestyle Motocross, Mototerapia e musica

Di il 12 Maggio 2017

-GENOVA- Domani e domenica Pegli aprirà le porte ad un evento unico nel suo genere: nella incredibile cornice di questa piccola delegazione del Ponente, prenderanno vita due giorni di grande festa, protagonisti della quale saranno le moto, la Mototerapia, gli sport outdoor e il sano divertimento.

 

L’evento, incentrato sul Freestyle Motocross, la Mototerapia, e numerosi sport Outdoor, vedrà fra i protagonisti il pluricampione ligure di Freestyle Motocross Vanni Oddera, affiancato dai suoi compagni della Daboot, da Ilaria Naef, atleta disabile campionessa di Wheelchair MX e da molti atleti esponenti di altre discipline di sport outdoor.

 

Vanni Oddera, pilota ligure di fama internazionale, da anni si distingue per le grandi performance sportive, per la sua vita al di fuori
degli schemi ma soprattutto per il suo impegno di volontariato, sfociato nell’invenzione della Mototerapia, attività che sta regalando grandi emozioni a ragazzi disabili in tutto il mondo. Con la Mototerapia, durante le loro esibizioni di freestyle motocross, Vanni Oddera e gli altri piloti rendono la moto da cross accessibile a tutti, dimenticando e facendo dimenticare diversità e competizioni e creando un momento non solo di spettacolo ma anche di aggregazione. L’evento sarà ricco di show adrenalinici, dimostrazioni interattive e laboratori creativi rivolti al pubblico e ai ragazzi disabili che proveranno l’esperienza della Mototerapia e assisteranno ed interagiranno durante gli spettacoli di danza a cura dello Studio D.y.v, un’Associazione sportiva che da anni cerca di promuovere sport per tutti. Ad esempio si cimenteranno sulla Slackline e proveranno altri sport outdoor, grazie alla collaborazione delle associazioni Ponente Insieme, Omnibus e Insieme per caso.

 

Per tutta la durata della manifestazione saranno presenti stand di vario genere, con l’idea di mettere in risalto non solo le attività inerenti al motociclismo e al mondo sportivo ma soprattutto quelle della stessa cittadina, dall’artigianato alla ristorazione alle associazioni culturali e di carattere sociale.
La serata sarà ulteriormente movimentata da esibizioni di freestyle, hip hop e break dance.

 

La location sarà l’Arena degli Artisti, luogo che si presta per questo tipo di attività, in quanto è stata progettata per ospitare un buon numero di persone e quindi è già predisposta con sistemi di sicurezza ed illuminazione idonea.

 

Programma
SABATO 13 Maggio
15.00 – 15:45 / 20:00 – 20:45
SHOW FREE STYLE MOTOCROSS
21:00 – 23:00
CONCERTI / DJ SET / HIP HOP SHOW

 

DOMENICA 14 Maggio
11:00 – 13:00

MOTOTERAPIA
10:00 – 19:00
LABORATORI / ESIBIZIONI
16:45 – 17:30
SHOW FREE STYLE MOTOCROSS

 

Per ulteriori info: peglishow@gmail.com

 

(C.S.)

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento