A Palazzo Reale un “instameet” per la mostra “MOGANO EBANO ORO!”

Un’esposizione che riguarda gli “Interni d’arte a Genova nell’Ottocento, da Peters al Liberty” e che verrà documentata da alcuni instagrammer
GENOVA – Oggi un instameet a Palazzo Reale con gli ambassador locali, che racconteranno sui loro social network la mostra “MOGANO EBANO ORO! Interni d’arte a Genova nell’Ottocento, da Peters al Liberty“. La mostra sarà visitabile dal pubblico sino a domenica 1° novembre, da giovedì a domenica con orario 10/19.
La rassegna, curata da Luca Leoncini, direttore delle Collezioni del museo di Palazzo Reale, da Caterina Olcese Spingardi e da Sergio Rebora, si snoda attraverso un percorso organizzato per sezioni, che espone oggetti di arredo – mobili, dipinti, disegni e bozzetti, porcellane, maioliche, sculture, gessi e fotografie – appartenuti all’alta borghesia genovese delle imprese e dei commerci, all’inizio del XIX secolo.
Arte e artigianato mettono in mostra il loro forte legame, che influenzò la produzione industriale del secolo successivo.
Numerosi instagrammer partecipano dunque a una visita guidata esclusiva, condotta da Luca Leoncini, che li accompagnerà in un percorso tra le raffinate tecniche esecutive e i preziosi materiali lavorati. L’hashtag ufficiale della mostra è #MoganoEbanoOro.
L’iniziativa, si inserisce nel progetto di comunicazione digitale per la promozione dei musei genovesi sui social, attraverso la narrazione quotidiana di blogger e instagrammer locali, ambasciatori social dei #museidigenova, messa in campo dal Comune di Genova.
I possessori dei biglietti del Castello D’Albertis – Museo delle Culture del Mondo e dei Musei di Strada Nuova visitano la mostra al prezzo speciale di 5 euro.
Per info e prenotazioni:
customerservice@wingsoft.it / 010 592158
Per parlare con la Biglietteria di Palazzo Reale:
349 8433808 / realeticket@wticket.it (negli orari di apertura)
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Live Cinema al Teatro Modena con “Historia del Amor “: il mito dell’amore secondo i Serrano
ph Leafhopper di Francesca Lituania GENOVA – Il Teatro Gustavo...
- Pubblicato a Ottobre 15, 2025
- 0
-
IL FESTIVAL DELLA SCIENZA TORNA A GENOVA: TRA GLI OSPITI PIÙ ATTESI I PREMI NOBEL KATALIN KARIKÓ E MICHEL MAYOR
Genova si prepara ad ospitare la manifestazione che da 23...
- Pubblicato a Ottobre 14, 2025
- 0
-
IL “PREMIO PAGANINI” A GENOVA DAL 14 AL 25 OTTOBRE: 24 VIOLINISTI SI SFIDANO SOTTO LO SGUARDO DEL GENIO CHE RIVIVE CON L’IA
Torna la competizione musicale rivolta ai violinisti più talentuosi del...
- Pubblicato a Ottobre 14, 2025
- 0
-
“MARÊA – È FESTA DEL VINO” TORNA A CAMOGLI IL 19 OTTOBRE PER LA SECONDA EDIZIONE: IL PROGRAMMA E LE NOVITÀ
Il successo dell’anno scorso ha confermato la buona riuscita di...
- Pubblicato a Ottobre 14, 2025
- 0
-
Genova si accende per la giornata dedicata alla consapevolezza del lutto perinatale: il Pratone si illumina in ricordo dei neonati
GENOVA – Il 15 ottobre si celebra la giornata mondiale...
- Pubblicato a Ottobre 14, 2025
- 0
-
“I Concerti d’Autunno” a Palazzo Spinola: il 15 ottobre ospite il pianista Bovitutti
GENOVA – Prosegue la rassegna “I Concerti d’Autunno” nata dalla...
- Pubblicato a Ottobre 14, 2025
- 0
-
“Arcipelago Lettori” al Museo d’Arte Orientale Chiossone, il 16 ottobre l’appuntamento dedicato allo scrittore Ennio Flaiano
GENOVA – La rassegna promossa da Fondazione Edoardo Garrone che...
- Pubblicato a Ottobre 14, 2025
- 0
-
Arriva in Piazza Matteotti l’info-point della Polizia Locale: l’alcol test gratuito per mettersi alla guida in sicurezza
GENOVA – La Polizia Locale, dopo il successo della...
- 13 Ottobre 2025
- 0
-
Rimossa la passerella di Calata Vignoso in Darsena: ora ipotesi parco giochi per bambini
GENOVA – Terminato l’intervento di smontaggio e rimozione della passerella...
- 10 Ottobre 2025
- 0
-
Le ecoisole interrate, il nuovo progetto Amiu per rendere la città sempre più sostenibile e pulita
GENOVA – Il Comune ha approvato la proposta di...
- 10 Ottobre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi