A Palazzo Ducale nasce una “Bibliocabina”: domani l’inaugurazione

Di il 10 Aprile 2017
Bibliocabina

GENOVA – Domani, martedì 11 aprile, alle ore 10,30, verrà inaugurata presso l’ingresso alla sala del Munizioniere di Palazzo Ducale, la BIBLIOCABINA, luogo di condivisione di cultura, attraverso lo scambio dei libri.

La BIBLIOCABINA è un’esperienza in divenire, che nasce da una mozione della minoranza del Consiglio del Municipio I Centro Est, approvata all’unanimità, cui è seguita la collaborazione e l’impegno di più soggetti: il Municipio Centro Est, che ne ha promosso la realizzazione e ha costruito la rete dei protagonisti; Palazzo Ducale, che ha messo a disposizione la cabina e la ospita, ne ha individuato la sistemazione, ne ha curato l’installazione insieme al Municipio; gli alunni della scuola Baliano, vera anima di questa operazione, che hanno decorato e allestito la cabina con fantasia e talento, rendendosi protagonisti di una azione di cittadinanza attiva di grande valore.

Tutto nasce da una cabina telefonica dismessa, dalla voglia di darle nuova vita, dal desiderio di coinvolgere idee ed energie per la cultura. Allestita con uno scaffale all’interno, dedicato alla letteratura per l’infanzia, ed uno esterno, dedicato a libri per i più grandi, è aperta a ricevere nuovi libri, sempre nell’ottica dello scambio: per ogni libro che viene lasciato, i lettori possono prenderne uno in cambio.

C. S.

 

Grande l’entusiasmo dei bimbi, che guardano fiduciosi a questo luogo che essi hanno contribuito a creare. E’ con i loro occhi che tutti i frequentatori dovranno guardare con i loro occhi gioiosi, per frequentarlo e amarlo, avendo cura e rispetto dei libri e della struttura

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento