A NERVI “IL PAESE DEI CAMPANELLI” IN BENEFICENZA

Di il 30 Marzo 2017

-GENOVA- Amore e scompiglio in un paesino olandese per migliorare l’Istituto Pediatrico Gaslini.

Domenica alle 16 al Teatro Emiliani (Via Andrea Provana di Leyni, Nervi) andrà in scena lo spettacolo “Il Paese dei Campanelli“, operetta in tre atti di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, portata in scena dall’Associazione Amici dell’Arte di Anna Olivari. Si tratta di uno spettacolo a scopo benefico: l’incasso dell’evento, al netto delle spese, sarà devoluto all’Istituto Pediatrico Giannina Gaslini.

 

L’operetta, composta nel 1923, è ambientata in un paesino olandese di pescatori che viene sconvolto dall’arrivo di alcuni ufficiali della Marina; a causa di un guasto alla nave questi ultimi sono costretti a fermarsi in paese, creando scompiglio e seducendo le ragazze del luogo. Con leggerezza e ironia, la trama ruota attorno alle vicende amorose di Hans, comandante dei marinai, dell’attendente pasticcione La Gaffe, del borgomastro del paese, della moglie Pomerania, la donna più brutta del villaggio, e delle sue amiche Nela e BomBon.

 

Lo spettacolo è accompagnato dal pianoforte del maestro Giampiero De Paoli, le scene e i costumi sono curati dalla compagnia Amici dell’Arte. La regia è di Anna Olivari, che nel 1980 ha fatto nascere a Genova L’Associazione Amici dell’Arte e Poesia con la finalità di unire la passione per il teatro all’ammirevole volontà di aiutare i meno fortunati con operazioni benefiche spesso rivolte ai centri tumori degli ospedali Galliera e San Martino della città.

 

Il prezzo di ingresso è di €10,00 euro.
Gli interpreti sono Patrizia Bozzo (Nela), Giorgio Bressan (Hans), Ramon Paganelli (La Gaffe), Russana Lunardi (Bombon), Caterina Buzzo (Pomerania), Giuseppe Gentilotti (Tom),  Alice (Ethel), Pietro Cancemi (Attanasio), Vincenzo Petrelli (Tarquinio), Alessandro Vitiello (Basilio), Olga Patrone, Maria Luisa Annunziata, Leda Cuccurullo e Ameris Gualandi (donne del villaggio).

 

Per informazioni: 3282750831, amiciartegenova@gmail.com

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento