- Piazza della Vittoria si tinge di verde con la Festa Irlandese: birra, street food, musica e danze
- Il MOG spegne le candeline: il 7 e l’11 maggio torta e drink speciali per i sei anni di attività
- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
A NERVI “IL PAESE DEI CAMPANELLI” IN BENEFICENZA

-GENOVA- Amore e scompiglio in un paesino olandese per migliorare l’Istituto Pediatrico Gaslini.
Domenica alle 16 al Teatro Emiliani (Via Andrea Provana di Leyni, Nervi) andrà in scena lo spettacolo “Il Paese dei Campanelli“, operetta in tre atti di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, portata in scena dall’Associazione Amici dell’Arte di Anna Olivari. Si tratta di uno spettacolo a scopo benefico: l’incasso dell’evento, al netto delle spese, sarà devoluto all’Istituto Pediatrico Giannina Gaslini.
L’operetta, composta nel 1923, è ambientata in un paesino olandese di pescatori che viene sconvolto dall’arrivo di alcuni ufficiali della Marina; a causa di un guasto alla nave questi ultimi sono costretti a fermarsi in paese, creando scompiglio e seducendo le ragazze del luogo. Con leggerezza e ironia, la trama ruota attorno alle vicende amorose di Hans, comandante dei marinai, dell’attendente pasticcione La Gaffe, del borgomastro del paese, della moglie Pomerania, la donna più brutta del villaggio, e delle sue amiche Nela e BomBon.
Lo spettacolo è accompagnato dal pianoforte del maestro Giampiero De Paoli, le scene e i costumi sono curati dalla compagnia Amici dell’Arte. La regia è di Anna Olivari, che nel 1980 ha fatto nascere a Genova L’Associazione Amici dell’Arte e Poesia con la finalità di unire la passione per il teatro all’ammirevole volontà di aiutare i meno fortunati con operazioni benefiche spesso rivolte ai centri tumori degli ospedali Galliera e San Martino della città.
Il prezzo di ingresso è di €10,00 euro.
Gli interpreti sono Patrizia Bozzo (Nela), Giorgio Bressan (Hans), Ramon Paganelli (La Gaffe), Russana Lunardi (Bombon), Caterina Buzzo (Pomerania), Giuseppe Gentilotti (Tom), Alice (Ethel), Pietro Cancemi (Attanasio), Vincenzo Petrelli (Tarquinio), Alessandro Vitiello (Basilio), Olga Patrone, Maria Luisa Annunziata, Leda Cuccurullo e Ameris Gualandi (donne del villaggio).
Per informazioni: 3282750831, amiciartegenova@gmail.com
(C.S.)

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
IL COMICITY FESTIVAL SI RINNOVA E DIVENTA “B-SIDE” UNENDO INTRATTENIMENTO E MUSICA DAL VIVO
Il format ideato dal Teatro Stradanuova si svolgerà dal 21...
- Pubblicato a Maggio 6, 2025
- 0
-
“Ecce Nanni – Nascita di un autore”: al cinema Sivori gli esordi di Nanni Moretti in quattro film
GENOVA – “Ecce Nanni – Nascita di un autore” ripercorre gli...
- Pubblicato a Maggio 6, 2025
- 0
-
Navigare nell’Ottocento: il Galata apre il brigantino Anna con una visita guidata esclusiva
GENOVA – Una visita guidata per salire a bordo di...
- Pubblicato a Maggio 6, 2025
- 0
-
Piazza della Vittoria si tinge di verde con la Festa Irlandese: birra, street food, musica e danze
di Alessia Spinola GENOVA – Piazza della Vittoria si tinge...
- Pubblicato a Maggio 6, 2025
- 0
-
Fondazione Friends of Genoa: venerdì 9 maggio al Teatro Modena concerto con il tenore Francesco Meli, il soprano Serena Gamberoni e i giovani talenti dell’Accademia del Carlo Felice
GENOVA – Venerdì 9 maggio, alle ore 19 al Teatro Gustavo Modena,...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
PER UNA SETTIMANA HOLLYWOOD SI TRASFERISCE A SESTRI LEVANTE: PARATA DI STELLE AL RIVIERA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
La rassegna si apre col red carpet che avrà tra...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
Meteo in Liguria, prolungata l’allerta gialla fino alle 8 di domani su centro e levante
Arpal prolunga l’allerta gialla per temporali sui bacini piccoli e...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
Meteo in Liguria, prolungata l’allerta gialla fino alle 8 di domani su centro e levante
Arpal prolunga l’allerta gialla per temporali sui bacini piccoli...
- 5 Maggio 2025
- 0
-
Nasce il Civ Quartiere Baltimora nell’area degli ex Giardini di plastica: obiettivi e progetti per il futuro
GENOVA – E’ stato costituito il Civ Quartiere Baltimora,...
- 5 Maggio 2025
- 0
-
È scomparso a 92 anni Giorgio Panni: l’ultimo saluto allo storico scultore e scenografo genovese
GENOVA – Lunaria Teatro piange la scomparsa, a 92...
- 5 Maggio 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi