A La Claque gli spettacoli “Ridi Pagliaccio – 12 Storie Tristi” con Fabrizio Lamberti e “El Mirlo Encantador”

Di il 28 Ottobre 2022

GENOVA- Venerdì 4 novembre e sabato 5 novembre 2022 due sono gli spettacoli del cartellone del Teatro della Tosse. Venerdì 4 novembre, alle ore 21.30, torna sul palco de La Claque Fabrizio Lamberti con “Ridi pagliaccio – 12 Storie Tristi” un nuovo format in forma di  una spassosissima lectio brevis in bilico tra il mondo del melodramma e quello del pop/rock, occasione anche per apprezzare i virtuosismi del musicista Lamberti, , frutto di quasi quarant’anni di onorata carriera sui tasti bianchi e neri di un pianoforte.

Le storie tristi del sottotitolo altro non sono che il racconto di una serie di disastri e imprevisti esilaranti avvenuti sui palchi nobili di tutto il mondo. Il variegato mondo dell’Opera lirica ed il suo “dietro le quinte” disegnano un universo insospettabilmente divertentissimo. Testo  dello show è una raccolta di fatti realmente accaduti ,condito da considerazioni e commenti in stile “discorsi da bar”.

Fabrizio Lamberti sarà il professore ed il compagno di banco che abbiamo  sempre sognato: capace di catturarci con la sua cultura musicale, come il più illuminato degli insegnanti, ma anche di farci andare di traverso la merenda per le risate, come il più indisciplinato della classe.

Un’ora e mezza di spettacolo – ogni volta diverso –  in cui Lamberti, racconta, spiega, diverte, affascina come un navigato storyteller, senza far mai dimenticare di essere un grande musicista e compositore.

“Ridi pagliaccio -12 storie tristi “tornerà  sul palco de La Claque il 2 dicembre per una seconda data.

Venerdi 4 novembre –  La Claque  – h 21.30 

Ridi Pagliaccio – 12 Storie Tristi

Testo e musiche di Fabrizio Lamberti

Video grafiche di Bruno Desole

Sabato 5 novembre, alle ore 22, è la volta di El Mirlo Encantador. Un’attrice, due musicisti con le loro chitarre e una danzatrice di flamenco si incontrano  sul palco de La Claque per un viaggio nella poesia di Garcia Lorca e nella musica andalusa, seguendo il richiamo di un merlo e di un incanto perduto.

Un volo picaresco tutto  dedicato a  Checco, Francesco Origo, regista, navig-attore, skipper, fondatore della Compagnia Càjka  con cui ha attraversato tutta la scena del teatro italiano in oltre quarant’anni di carriera da attore, docente, regista e direttore artistico, scomparso prematuramente lo scorso aprile.

Sabato 5 novembre  ottobre h. 22 LA Claque 

EL MIRLO ENCANTANDOR 

Marco Buccellato chitarra

Simona Di Spirito danza

Marco Galvagno chitarra

Enrica Origo voce recitante

regia di Enrica Origo

INFO E BIGLIETTERIA 

RIDI PAGLIACCIO  Biglietto euro 15

EL MIRLO ENCANTADOR Biglietto euro 15 

ORARIO BIGLIETTERIE

BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE – PIAZZA R. NEGRI

La biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15.00. Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 15.00.

BIGLIETTERIA TEATRO DEL PONENTE – PIAZZA ODICINI 9

La biglietteria sarà aperta nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

I biglietti per gli spettacoli in programma al teatro del Ponente sono prenotabili e acquistabili alla biglietteria del teatro della Tosse negli orari di apertura.

Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it.e su www.happyticket.it.

promozione@teatrodellatosse.it

ponente@teatrodellatosse.it

tel botteghino 0102470793

tel uffici 0102487011

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento