A Campetto il primo appuntamento con il “Live painting in tour del Doge”

Di il 26 Gennaio 2024

GENOVA – Annullata la data del 20 gennaio scorso per il troppo vento, sabato 27 gennaio dalle 10 alle 13 è in programma a Campetto il primo, vero appuntamento con il “Live painting in tour del Doge”, installazione a cura del Civ Sestiere del Doge in collaborazione con l’associazione culturale Pepita Ramone e Assoartisti Confesercenti Genova.

Artisti di diversa estrazione creeranno opere dal vivo, coinvolgendo direttamente il pubblico in sessioni interattive per un’esperienza unica che consentirà a tutti di assistere, in presa diretta, alla nascita ed evoluzione di un’opera d’arte.

«Un’anticipazione della primavera, un tocco di colore alle strade del nostro Civ per invitare genovesi e turisti a vivere il centro storico anche nel periodo invernale», commenta Francesca Pescetto, presidente del Civ Sestiere del Doge.

Ad essere protagonisti sabato saranno gli studenti dell’Accademia Ligustica, mentre il successivo 3 febbraio toccherà al gruppo Urban Sketchers Liguri.

Di seguito il programma dei prossimi appuntamenti:

Sabato 27 gennaio, ore 10-13

Collettivo Pepita Ramone
con:
Chiara Biasotti
Arianna Gardella
Marco De Paz
Mudi

Sabato 3 febbraio, ore 10-13
Urban Sketchers Liguria
Gruppo di disegnatori liguri che segue il manifesto degli urban sketchers: si disegna sul posto raccontando ciò che ci circonda, una registrazione del tempo e dello spazio fedele a ciò che si osserva. Il gruppo si sostiene a vicenda e mostra il mondo, un disegno alla volta.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento