- Ritorna il Teatro del Chiostro di S. Andrea: gli appuntamenti e il programma
- Genova si anima con colori e sapori del mondo: in arrivo il Mercato Europeo
- Torna la magia dell’Abracadabra Festival: a Villa Bombrini il 20 e 21 settembre
- Anteprime e prime visioni nei tre cinema all’aperto di Circuito dal 22 agosto al 5 settembre
AL TEATRO DELLA TOSSE SI ALZA IL SIPARIO SUL GIOCO D’AZZARDO CON “TUTTI UNA LOTTERIA”

Martedì 14 giugno alle ore 19 si rialza il sipario sul gioco d’azzardo. Torna in scena ai Teatri di S’Agostino, dopo la replica al Teatro del Ponente lo scorso febbraio, “Tutta una lotteria”, a cura di Fondazione Luzzati Teatro della Tosse in collaborazione con Regione Liguria, Alisa e Asl3
GENOVA- Torna in scena ai Teatri di S’Agostino, dopo la replica al Teatro del Ponente lo scorso febbraio, “Tutta una lotteria”, a cura di Fondazione Luzzati Teatro della Tosse in collaborazione con Regione Liguria, Alisa e Asl3, uno spettacolo con drammaturgia di Amedeo Romeo e regia di Antonio Tancredi che costituisce evento finale di un percorso sulle dipendenze da gioco d’azzardo nell’ambito del progetto Game Over – L’azzardo divora di cui Ceis Genova è capofila.
Lo spettacolo è il frutto di laboratori teatrali che hanno visto protagonisti ( insieme ad attori professionisti) un gruppo di operatori e volontari del progetto My Space dell’ ASL3 di Genova, finanziato dal Ministero della Salute per la prevenzione e cura del Gioco d’Azzardo, a conclusione di un percorso biennale sostenuto da Regione Liguria e coordinato da Asl3.
I laboratori sono stati strumento pedagogico creativo per alcuni ragazzi del progetto MYSpace, che hanno contribuito attivamente con idee e proposte poi rielaborate per gli attori in scena, attraverso una tessitura comune condivisa tra ragazzi ed adulti .
Il coordinamento è stato curato da Nicoletta Vaccamorta, il contributo per i movimenti scenici è di Claudia Crivellari, presente anche sul palco. Teatro, arte e creatività come strumenti di prevenzione e di cura, per affrontare e conoscere un tema importante in modo semplice ed accessibile a tutti , attraverso un percorso non convenzionale che ha coinvolto una rete di partner costituita dai servizi per le dipendenze della Asl genovese , enti privati accreditati ed enti del terzo settore : Afet Aquilone, cooperativa sociale Agorà, Comunità San Benedetto al Porto, Associazione Genitori Insieme, Rete Danza Contempoligure, Ceis Genova, il Biscione, La Giostra della Fantasia, Ma. Ris, Minerva onlus.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
INFO
Botteghino tel. 010.2470793 dal lun al ven dalle 15 alle 19 o scrivendo a promozione@teatrodellatosse.it .
Aggiornamenti e dettagli sul sito www.teatrodellatosse.it e sulla pagina Facebook Fondazione Luzzati Teatro della Tosse.
Nel rispetto delle disposizioni in vigore per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 per accedere agli spettacoli è obbligatorio indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Al Galata Museo del Mare dal 3 al 15 settembre sbarca la mostra “Recycling & Mare – L’Arte per l’Ambiente”
GENOVA – Al Galata Museo del Mare arriva la mostra...
- Pubblicato a Settembre 2, 2025
- 0
-
Gli Ecovan tornano al turno pomeridiano: dal 1° settembre riprendono gli orari tradizionali
GENOVA – Dal 1° settembre gli Ecovan tornano nelle consuete...
- Pubblicato a Settembre 2, 2025
- 0
-
Torna il “Festival Musicale del Mediterraneo”: fino al 23 settembre incontri con musica e danza
GENOVA – Al via il 34° “Festival Musicale del Mediterraneo”....
- Pubblicato a Settembre 2, 2025
- 0
-
Prosegue a Rapallo il “Festival Organistico Internazionale”: ospite il concertista Edmond Voeffray
RAPALLO (GE) – Prosegue il 27° “Festival Organistico Internazionale”, giovedì...
- Pubblicato a Settembre 2, 2025
- 0
-
Cinema all’aperto al chiostro della Maddalena: continua la rassegna “Viaggio verso un sogno”
GENOVA – Prosegue al Nuovo Cinema della Maddalena la rassegna...
- Pubblicato a Settembre 2, 2025
- 0
-
Si conclude la rassegna “Tigullio a Teatro” con lo spettacolo “Il testamento dell’ortolano” a Villa Durazzo
SANTA MARGHERITA LIGURE (GE) – Appuntamento con il teatro a...
- Pubblicato a Settembre 2, 2025
- 0
-
Riparte la rassegna del Galata “Incontri in Blu. Uomini, donne e storie di mare”: gli appuntamenti e il programma
GENOVA – Il 5 settembre al Galata Museo del Mare...
- Pubblicato a Settembre 2, 2025
- 0
-
Gli Ecovan tornano al turno pomeridiano: dal 1° settembre riprendono gli orari tradizionali
GENOVA – Dal 1° settembre gli Ecovan tornano nelle...
- 2 Settembre 2025
- 0
-
ALLERTA METEO: CHIUSO SOTTOPASSO DI BRIN. OGGI CHIUSI PARCHI, VILLE COMUNALI E CIMITERI
La Protezione Civile ha attivato la fase di preallarme,...
- 2 Settembre 2025
- 0
-
MALTEMPO, SCATTA L’ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI FINO ALLE 6 DI DOMANI 2 SETTEMBRE
Un nuovo fronte perturbato proveniente dal nord Africa attraverserà...
- 1 Settembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi