- “Festival Eraora”: la mappa degli appuntamenti per la Festa della Liberazione
- Nominati i finalisti del Premio Andersen: a maggio la premiazione al Ducale
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
Jon Spencer & The HITmakers a La Claque: sul palco il blues del nuovo album
GENOVA – Jon Spencer (Blues Explosion, Boss Hog, Pussy Galore, Heavy Trash, etc) è tornato con un nuovo album e domenica 13 novembre alle 22 salirà sul palco de La Claque, insieme ai The HITmakers, per presentarlo al pubblico.
In Spencer gets it lit il rocker che ha plasmato il Blues, porta la sua musica all’estremo e crea un cocktail ad alto voltaggio di eleganza futuristica con electro boogie, pop art, chitarre buzz e batteria phaser. Attraverso sbalorditivi ritmi e suoni ultraterreni, sputa, ronza e seduce freneticamente. Un album complesso e groovy, come un’odissea oscura e danzante, che ci offre tredici torride canzoni sull’amore, la perdita, la lussuria e la vita.
Il virtuoso percorso di un musicista che ha saputo rinvigorire il blues con graffiature punk e rock’n’roll. Jon Spencer, in oltre trent’anni di carriera ha distrutto e ridisegnato le coordinate della moderna musica americana attraverso i dischi di Pussy Galore, Boss Hog, Blues Explosion ed Heavy Trash.
Trascorrono gli anni e Jon Spencer sembra proprio aver stretto un patto di sangue col demonio: che possa proporre delle hit è ovviamente un ironico controsenso per chi – come lui – ha sempre preferito disintegrare i dogmi e ricostruirli secondo la propria estetica, piuttosto che assicurarsi un passaggio radiofonico in più. Eppure per il primo album registrato a proprio nome, e pubblicato a novembre del 2018, sceglie come titolo Spencer Sings The Hits.
Solo un paio di tracce superano i tre minuti, per il resto queste dodici hit immaginarie volano via che è un piacere;il sound è quello al quale ci ha abituati: blues scorticati, scarnificati, destrutturati, sciolti nell’acido del punk, arsi al sole del garage-rock, ricostruiti attraverso quelle scosse telluriche mai affievolite, nonostante gli eccessi di una vita e l’avanzare dell’età.
Nel frattempo,a causa dei problemi di salute che affliggono Judah Bauer, una sindrome respiratoria che gli impedisce di proseguire l’attività on the road, Jon Spencer annuncia il definitivo scioglimento dei Blues Explosion. A questo punto la nuova backing band diviene quella che lo ha accompagnato durante le registrazioni e il tour dell’esordio solista.
Il nome scelto per la nuova formazione è The HITmakers, quasi a voler sottolineare l’istinto piacione da sempre presente nello scorticato mix sonoro architettato dal chitarrista del New Hampshire. Ne fanno parte Sam Coomes (metà dei Quasi, qui impegnato ai synth), M.Sord (batteria) e Bob Bert, più volte ostinato compagno di ventura di Jon, impegnato a percuotere percussioni improvvisate e detriti vari.
JON SPENCER & THE HITMAKERS
LA CLAQUE – Teatro della Tosse
13 Novembre
Apertura porte ore 21
Inizio concerto ore 22
Biglietti: € 20,00
Prevendite: www.incadenza.it
INCADENZA
Info@incadenza.it
telefono: 3356899169
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“LE ANIME MORTE” DI GOGOL ARRIVANO SUL PALCOSCENICO DELL’IVO CHIESA DAL 21 AL 23 APRILE
Nel libero adattamento di Peppino Mazzotta e di Igor Esposito...
- Pubblicato a Aprile 21, 2026
- 0
-
A Palazzo della Meridiana inaugura la mostra “Futurismo” con un focus sul rapporto tra gli anni Venti e Trenta e la Liguria
GENOVA – A quasi un mese dall’apertura, prosegue con grande...
- Pubblicato a Aprile 21, 2026
- 0
-
“Festival Eraora”: la mappa degli appuntamenti per la Festa della Liberazione
GENOVA – In occasione dell’81° Anniversario della Liberazione, Genova celebrerà...
- Pubblicato a Aprile 21, 2026
- 0
-
Adunata Nazionale Alpini, scuole chiuse l’8 e 9 maggio. Tre giorni di stop anche per parchi e giardini pubblici
GENOVA – In previsione della 97ª Adunata Nazionale Alpini, in...
- Pubblicato a Aprile 20, 2026
- 0
-
IVICOQUARTOMAZZINI PORTANO IN SCENA “I MIEI STUPIDI INTENTI” TRATTO DAL LIBRO PREMIO CAMPIELLO 2022: AL MODENA DAL 21 Al 26 APRILE
Da martedì 21 domenica 26 aprile è in scena, una...
- Pubblicato a Aprile 20, 2026
- 0
-
La nuova flotta di Asef è sempre più green: presentati i mezzi a basso impatto ambientale
GENOVA – Coniugare salvaguardia ambientale e offerta di alta qualità....
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
LA TORRE GRIMALDINA RESTITUITA ALLA CITTÀ: DOPO IL RESTAURO RIPRENDONO LE VISITE GUIDATE ANCHE INTERATTIVE
La struttura, simbolo della Superba, da domani 18 aprile torna...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
Adunata Nazionale Alpini, scuole chiuse l’8 e 9 maggio. Tre giorni di stop anche per parchi e giardini pubblici
GENOVA – In previsione della 97ª Adunata Nazionale Alpini,...
- 20 Aprile 2026
- 0
-
La nuova flotta di Asef è sempre più green: presentati i mezzi a basso impatto ambientale
GENOVA – Coniugare salvaguardia ambientale e offerta di alta...
- 17 Aprile 2026
- 0
-
TORNA IL “SUQ FESTIVAL” DAL 13 AL 24 GIUGNO CON LA RASSEGNA TEATRALE “ATTRAVERSARE I CONFINI”
La scenografia colorata ideata da Luca Antonucci sarà allestita...
- 17 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi