- “Darsena3000”: al Mercato dei Pescatori via al primo Fish&DJs del 2026
- “Enigma Festival”, dodici ore di musica elettronica immersa nel parco di Villa Serra di Comago
- Dai Musei Reali di Torino a Palazzo Ducale: new entry nella mostra “Van Dyck l’Europeo”
- Portofino Days, il ligure Stefano Leoni trionfa ai David di Donatello per i Visual Effects di “Sandokan”
- Il Premio Andersen celebra la libertà d’espressione e i linguaggi narrativi: tutti i vincitori
- I musei di Strada Nuova come gli Uffizi e i Musei Vaticani: 3 Stelle Michelin per le “gemme” dei Rolli
- “Street Food Fest” al Porto Antico: dal 29 maggio cinque giorni tra cibo di strada e cucina del “riuso”
L’ENERGIA CONTAGIOSA DEL DUO “LA RAPPRESENTANTE DI LISTA” CONQUISTA ANCHE GENOVA
Il duo rivelazione del Festival di Sanremo ha suonato dal vivo ieri al Porto Antico per la rassegna del Goa Boa Festival davanti ad un pubblico in delirio
GENOVA – L’entusiasmo coinvolgente del duo “La Rappresentante di Lista” ha contagiato anche il pubblico genovese. Ieri sera, all’Arena del Mare per la rassegna Goa Boa Festival, nell’ultimo atto del “Mym Ciao Ciao Tour”, Veronica Lucchesi (totale padrona del palco con le sue movenze da vera diva della musica) e il polistrumentista Dario Mangiaracina hanno elettrizzato il pubblico con potenti sonorità e vocalizzi.
Dopo il rinvio di luglio per motivi organizzativi, il concerto aperto da un talento emergente del calibro di Tananai, vera rivelazione del 2022, era originariamente in programma a luglio agli Erzelli: ma valeva la pena aspettare il live del gruppo dopo il successo sanremese con la canzone “Ciao Ciao”. Il progetto fondato nel 2011 è tornato sui palchi dei più importanti festival e rassegne estive, con uno spettacolo energico e potente. Il gruppo ha anche pubblicato la riedizione dell’ultimo album “My Mamma”, uscito nel 2021 durante la prima esperienza sanremese con “Amare”, che si arricchisce di due nuovi brani: “Ciao Ciao”, in gara alla 72esima edizione del Festival e già certificato Disco di Platino, e “Be my baby”, il brano prodotto da Papa D e Cosmo per la serata delle cover proprio con protagonisti Cosmo, insieme a Margherita Vicario e Ginevra. A La Rappresentante di Lista, che a Genova arriverà con la band al completo per infiammare gli animi del pubblico, non è mancato anche il sostegno di grandi artisti come il regista Paolo Sorrentino, che ha utilizzato “Ciao ciao” per un “finale alternativo” sulla sua pagina Instagram dell’ultima pellicola “È stata la mano di Dio”.
Guarda tutte le foto della serata nella galleria di Giorgia Stasio:
[huge_it_portfolio id=”379″]
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Manuel Vilas sbarca a Palazzo Ducale: il nuovo romanzo dello scrittore spagnolo riflette su amore e perdita
GENOVA – La Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale ospita un...
- Pubblicato a Maggio 15, 2026
- 0
-
Settimana dei Cimiteri Europei, dal 22 al 31 maggio Staglieno apre le porte a visite guidate, concerti e spettacoli
GENOVA – Dal 22 al 31 maggio il Cimitero Monumentale di...
- Pubblicato a Maggio 15, 2026
- 0
-
Via alla 23ª edizione di “Incontri”: Francesco Cafiso sale sul palco del Modena a fianco della CMR Big Band
GENOVA – Il sassofono di Francesco Cafiso sarà protagonista sabato 16...
- Pubblicato a Maggio 15, 2026
- 0
-
Dal Baby boom al “Baby flop”: al Teatro Instabile la commedia che racconta le contraddizioni dei genitori moderni
GENOVA – Una festa di compleanno diventa lo spunto per...
- Pubblicato a Maggio 15, 2026
- 0
-
“Approdo di Solidarietà”: al Waterfront di Levante una serata per finanziare i voli salvavita dei bambini nel mondo
GENOVA – Al Waterfront di Levante prende forma una serata...
- Pubblicato a Maggio 15, 2026
- 0
-
Teatro Govi, “Io, Alfredo e Valentina” trasforma equivoci e amori sbagliati in risate
GENOVA – La routine di Federico, quarantenne single, viene sconvolta...
- Pubblicato a Maggio 15, 2026
- 0
-
A Bogliasco torna la quinta edizione di Time4Water: famiglie e volontari uniti per la tutela del mare
GENOVA – La spiaggia libera di Bogliasco torna a essere...
- Pubblicato a Maggio 15, 2026
- 0
-
Il maltempo torna a colpire la Liguria: in arrivo vento fino a 80 km/h e onde fino a 9 metri
GENOVA – Nelle ultime ore sulla Liguria si è...
- 14 Maggio 2026
- 0
-
“Ricrea Steel Challenge”: premiate al Palateknoship le scuole vincitrici del progetto sull’economia circolare
GENOVA – Oltre duemila studenti da tutta la Liguria...
- 14 Maggio 2026
- 0
-
CONCLUSA LA 97ª ADUNATA DEGLI ALPINI: OTTANTAMILA PENNE NERE IN SFILATA TRA CENTRO E VIA XX SETTEMBRE
La pioggia intermittente non ha fermato la giornata conclusiva...
- 11 Maggio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3













Devi essere loggato per postare un commento Accedi