- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista ligure
- “Laser & Sound Show”: luci e colori accendono il Porto Antico per le festività
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
CINEMA ALL’APERTO, GUIDA AI FILM IN PROGRAMMA FINO AL 28 AGOSTO
In arrivo sette film in anteprima nelle arene di Circuito. Tra le location previste Palazzo Ducale, la spiaggia di Vernazzola a Sturla e Villa Rossi a Sestri Ponente
GENOVA – In arrivo sette film in anteprima nelle arene di Circuito. Dall’8 al 28 agosto a Palazzo Ducale, Circuito sul mare a Sturla e Villa Rossi a Sestri Ponente, ospitano il thriller “La notte del 12” di Dominik Moll (anche in lingua originale francese), il film d’animazione “Minions 2 -Come Gru diventa cattivissimo” di Kyla Balda, Brad Ableson e Jonathan Del Val, il film horror “Nope” di Jordan Peele, la commedia “Tuesday Club – Il talismano della felicità” di Annika Appelin, il documentario distribuito da Academy Two “Fire of Love” di Sara Dosa, la commedia “Un’ombra sulla verità” di Philippe Le Guay, il thriller brillante “Bullet train” di David Leitch.
Ecco il programma nel dettaglio dei sette titoli distribuiti su diciannove proiezioni.
LA NOTTE DEL 12 – Nel thriller di Dominik Moll c’è un caso di omicidio da risolvere. Incipit canonico. Ma per l’investigatore Yohan l’assassinio di Clara diventa un’ossessione. Quel caso lo perseguita, lo ferisce più degli altri, senza che lui ne sappia il motivo. È accaduto dopo una festa fra amici. Arma del delitto: accendino e liquido infiammabile. Le indagini sono state scrupolose, ma il colpevole non si trova. Con Bouli Lanners (nella foto in copertina), Anouk Grinberg e Bastien Bouillon. In programma lunedì 8 agosto in versione originale francese e giovedì 25 agosto in versione doppiata a Palazzo Ducale, domenica 28 agosto a Circuito sul Mare di Sturla.
MINIONS 2 – COME GRU DIVENTA CATTIVISSIMO – Attesissimo film d’animazione della saga iniziata con “Cattivissimo me”, di cui racconta l’antefatto. Siamo negli anni Settanta e Felonius Gru ha 12 anni ed è un fan dei Vicious 6, un gruppo di cattivissimi a cui sogno di aderire. Perfetto per bambini e famiglie, si può vedere in anteprima lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 agosto a Circuito sul Mare di Sturla e a Villa Rossi di Sestri Ponente, martedì 9 agosto a Palazzo Ducale.
NOPE – Il terzo film horror scritto, diretto e prodotto da Jordan Peele è intinto di fantascienza. In un ranch dove due fratelli che allevano cavalli destinati a Hollywood accadono fatti sempre più strani e inspiegabili, tanto da far pensare a una presenza extraterrestre ostile. Una possibile spiegazione potrebbe risiedere nella sequenza di Muybridge del 1878, una successione di fotografie che riproducono il movimento, in sostanza il primo film della storia, che viene più volte osservata. Con Steve Yeun, Daniel Kaluuya, Keke Palmer. Appuntamento secco mercoledì 10 agosto a Palazzo Ducale per l’anteprima.
TUESDAY CLUB – IL TALISMANO DELLA FELICITÀ – Commedia svedese: dopo avere scoperto il tradimento di suo marito, Karen decide di dedicare più tempo a sé stessa e alla sua passione: la cucina. Con Marie Richardson, Peter Stormare, Sussie Ericsson. Anteprima sabato 20 agosto nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale.
FIRE OF LOVE – Il documentario di Sara Dosa, distribuito da Academy Two, è un viaggio impossibile nei vulcani. L’occhio della telecamera arriva fino al limite grazie al coraggio, alle mani, ai piedi di Katia e Maurice Krafft, una coppia di scienziati francesi. Per oltre due decenni hanno girato il mondo in cerca di lava incandescente e nuvole di cenere. Un film d’amore e d’avventura, poetico e stupefacente, sulla forza della natura e dell’uomo con la sua attrazione irresistibile verso l’ignoto. Da vedere in anteprima venerdì 19 agosto a Villa Rossi di Sestri Ponente, martedì 23 agosto a Palazzo Ducale, venerdì 12 e mercoledì 24 agosto al Circuito sul Mare di Sturla.
L’OMBRA SULLA VERITÀ – Una commedia francese con tinte drammatiche. A Parigi, Simon ed Hélène decidono di vendere una cantina nello stabile dove abitano. Un uomo dal passato torbido l’acquista e ci va a vivere senza dire niente a nessuno. Piano piano la sua presenza sconvolgerà la vita della coppia. Con François Cluzet, Jérémie Renier,.Bérénice Bejo. In anteprima lunedì 22 agosto al Circuito sul Mare di Sturla e mercoledì 24 agosto nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale.
BULLET TRAIN – È un’anteprima nazionale e accade mercoledì 17 agosto in cinque arene in tutta Italia. Una è Circuito sul Mare di Sturla. Brad Pitt è un killer reduce da un esaurimento nervoso e il film un action movie demenziale bagnato nell’ironia, ambientato su un treno in corsa a trecento allora nella campagna giapponese, tra Tokyo e Kyoto.
Tutta l’attività di Circuito è sostenuta dai main sponsor Banca Carige, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione, e Fondazione Cappellino-Almo Nature che attraverso la partnership con Circuito Cinema e Circuito Cinema Scuole, attente all’educazione civica e ambientale, vogliono contribuire a diffondere l’importanza delle scelte quotidiane dell’individuo in relazione alla tutela degli habitat e far sapere che un modello economico a impatto positivo sulla biodiversità è possibile (e in Fondazione Capellino – Almo Nature già esiste).
Info su www.circuitocinemagenova.com
info
t. 010583261 | info@circuitocinemagenova.it | www.circuitocinemagenova.com
Ufficio stampa: Circuito Cinema Genova t. 010 583261
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
“ALTRAONDA FESTIVAL” ANNUNCIA UN ALTRO NOME CALDO: EMMA LIVE SUL PALCO DEL PORTO ANTICO
La cantautrice porterà a Genova una tappa del Live Tour...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
VAN DYCK A PALAZZO DUCALE: NEL 2026 LA MOSTRA SUL GENIO FIAMMINGO
Un percorso internazionale con 58 opere provenienti dai principali musei...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
Boléro-Ravel: al Carlo Felice lo spettacolo che celebra i 150 anni del compositore francese
GENOVA – Il Teatro Carlo Felice celebra i 150 anni...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
“Yoga per il solstizio d’Inverno”, a Castello D’Albertis una giornata che unisce meditazione e cultura
GENOVA – Il Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo apre le...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
LA TRADIZIONE DEL CONFEUGO TORNA A GENOVA: SABATO 20 DICEMBRE IL RITO TRA PIAZZA DE FERRARI E PALAZZO DUCALE
Corteo storico con partenza alle 16, accensione dei rametti di...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista ligure
GENOVA – Un percorso artistico che unisce Liguria e Giappone...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
“Laser & Sound Show”: luci e colori accendono il Porto Antico per le festività
GENOVA – Durante il periodo natalizio, il Porto Antico di Genova si...
- Pubblicato a Dicembre 18, 2025
- 0
-
METROPOLITANA: SBLOCCATO IL PROLUNGAMENTO DELLE NUOVE LINEE, CANTIERI PRONTI A RIPARTIRE DAL 2026
Dopo mesi di stallo si è conclusa l’intesa tra...
- 17 Dicembre 2025
- 0
-
LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO CAMBIANO PELLE: NASCONO NUOVI SPAZI PUBBLICI TRA SPORT E CULTURA. ECCO DOVE
Piazza delle Marinelle, piazza delle Monachette e piazza Tenedo...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
“Dritto & Rovescio”: a Nervi la consegna dei capi solidali di 50&Più Genova
GENOVA – Torna anche quest’anno a Nervi “Dritto &...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3














Devi essere loggato per postare un commento Accedi