- Numeri in crescita per il turismo a Genova: bilancio positivo del 2025 e nuove strategie per il 2026
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
- “Wiki Loves Monuments”, Staglieno conquista il podio del concorso fotografico mondiale
- Fiera di Sant’Agata, il 1° febbraio attesi oltre 550 banchi a San Fruttuoso
- Quattro giorni di incontri e proiezioni al Cinema Sivori: gli appuntamenti dal 27 al 30 gennaio
- Numeri da record per “Democrazia alla prova”: oltre settemila presenze in tre giorni al Ducale
- ArteGenova compie 20 anni: tre giorni di fiera tra grandi maestri ed emergenti al Padiglione Blu
IL GOVI DI SOLENGHI FA SOLD OUT ANCHE A NERVI
Ieri sera quasi 1.800 persone hanno assistito ai Maneggi per maritare una figlia presentatiall’interno del Nervi Music Ballet Festival 2022
GENOVA- Prosegue il successo travolgente de I maneggi per maritare una figlia con Tullio Solenghi nella doppia veste di protagonista e regista ed Elisabetta Pozzi nei panni di Giggia, ruolo che fu della moglie di Govi, Rina. Dopo le otto, trionfali repliche al Teatro Sociale Camogli (produttore dello spettacolo insieme al Teatro Nazionale di Genova e al Centro Teatrale Bresciano), ieri sera, domenica 10 luglio, i Maneggi hanno conquistato anche il Nervi Music Ballet Festival 2022, riempiendo la platea (di circa 1.800 posti) dei Parchi di Nervi.
Il pubblico ha salutato la performance di Solenghi (che, grazie a un trucco abilissimo, appare in scena identico a Govi), di Pozzi e dei giovani attori della compagnia, selezionati dallo stesso Solenghi, con il consueto connubio di risate e commozione. La forza di questo spettacolo, infatti, è proprio nel mix di divertimento dovuto a battute e situazioni esilaranti e di moti affettivi che scattano nei confronti della figura di Gilberto Govi, così fedelmente rievocata da Solenghi.
Chi non ha ancora assistito a questi Maneggi, ormai diventati un rito collettivo del coinvolgimento emotivo e della risata, ha ancora un’occasione per farlo domani sera, martedì 12 luglio, alla Fortezza Firmafede di Sarzana, alle ore 21.30. Poi, si dovrà aspettare la ripresa invernale dello spettacolo da parte del Teatro Nazionale di Genova, dal 20 al 31 dicembre al Teatro Ivo Chiesa.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Il male viola: Riccardo III di Maria Paiato al Teatro Nazionale di Genova. La recensione
di Francesca Lituania GENOVA – «Ormai l’inverno del nostro scontento...
- Pubblicato a Gennaio 31, 2026
- 0
-
Cantiere nuovo ospedale Gaslini: come cambia la viabilità in via Redipuglia
GENOVA – Nell’ambito dei lavori del cantiere del nuovo ospedale...
- Pubblicato a Gennaio 30, 2026
- 0
-
Ripartono le sfide poetiche a colpi di rime: riapre il “LaClaque Poetry Slam” da sabato 31 gennaio
GENOVA – Sabato, alle 21:30, torna uno degli appuntamenti ormai...
- Pubblicato a Gennaio 30, 2026
- 0
-
Prorogata fino a domenica 1° marzo al Galata Museo del Mare la mostra “Lapislazzuli Luce” dell’artista Laura Romanengo
GENOVA – Dopo il grande successo di pubblico, prorogata fino a domenica...
- Pubblicato a Gennaio 30, 2026
- 0
-
“Starfish”: al Teatro Sociale di Camogli lo spettacolo che celebra la musica dei Coldplay
CAMOGLI (GE) – Sabato 31 gennaio alle ore 21:00 il...
- Pubblicato a Gennaio 30, 2026
- 0
-
Giornata mondiale delle zone umide: l’Acquario di Genova in prima linea per la tutela della biodiversità
GENOVA – In occasione della Giornata Mondiale delle Zone Umide, Costa...
- Pubblicato a Gennaio 29, 2026
- 0
-
“To love the land”, Michela Centanaro dà voce a Madre Natura all’auditorium Montale del Carlo Felice
GENOVA – Un concerto che unisce musica, parole e impegno...
- Pubblicato a Gennaio 29, 2026
- 0
-
Giornata mondiale delle zone umide: l’Acquario di Genova in prima linea per la tutela della biodiversità
GENOVA – In occasione della Giornata Mondiale delle Zone Umide,...
- 29 Gennaio 2026
- 0
-
Nodo di Busalla, meno disagi in autostrada: da fine mese ridotto lo scambio di carreggiata in galleria Campora
GENOVA – Proseguono i lavori nella galleria Campora, nel nodo...
- 29 Gennaio 2026
- 0
-
Tunnel della Valfontanabuona: il progetto si avvia verso le fasi finali di approvazione
GENOVA – Un passaggio atteso da anni segna un...
- 29 Gennaio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3














Devi essere loggato per postare un commento Accedi