- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cinema all’aperto a Sturla: al via il 18 giugno con “Follemente”
- A Genova Pra’ l’estate prende il via con la “Color Run con Schiuma Party”
- “Open!”: gli studi di architettura di Genova si aprono al pubblico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
Count Basie Jazz Club, continua la rassegna “Altri suoni” con una nuova diretta streaming

GENOVA – Proseguono gli appuntamenti online con la musica di Count Basie Jazz Club. Venerdì 23 aprile, a partire dalle ore 22.00, il concerto “Run Core-For Cello & Piano” verrà trasmesso in diretta streaming sul sito dedicato.
Il concerto
Prosegue quindi la rassegna “Altri suoni” con il secondo appuntamento. Dopo un debutto dedicato all’elettronica e alla sperimentazione, si passa a una dimensione totalmente acustica piena di suggestioni sonore. Un ponte fra la tradizione del duo violoncello-pianoforte e il linguaggio più complesso di luoghi contemporanei. Non mancheranno momenti di poesia, colmi di melodie violoncellistiche e armonie pianistiche.
L’apparente distanza estetica tra i primi due concerti rispetta il proposito di portare al Count Basie altra musica, senza confini storici né linguistici, in un viaggio nel tempo e nel suono con tappe che spezzano e riorganizzano la linea temporale della storia.
ll duo composto da Luca Benatti e Anna Freschi propone un programma strettamente connesso alla loro vita insieme, fatta di personaggi e autori che hanno attraversato il loro quotidiano, caratterizzando anche il periodo del primo lockdown. Una selezione di brani che non segue quindi una vera logica, se non «il trovarci su qualcosa che ci restituisse gusto», per dirlo con le parole di Luca e Anna.
Come partecipare
REGISTRAZIONE: per accedere agli eventi, occorre registrarsi con nome, cognome, email e password.
ACCESSO: dopo la registrazione, ogni voltà che si entrerà sul sito, sarà richiesto l’accesso con le proprie credenziali.
PRENOTAZIONE DI UN CONCERTO:
– andare sulla scheda del concerto
– cercare il bottone della donazione
– effettuare una donazione per il concerto
– si verrà così abilitati ad assistere all’evento
GUARDARE IL CONCERTO IN STREAMING:
– accedere con le proprie credenziali nel giorno e all’ora del concerto
– andare nella scheda del concerto prenotato
– visualizzare il concerto quando sarà trasmesso
– il concerto resterà a disposizione (nell’area riservata) anche successivamente alla diretta
Info
Per ulteriori informazioni e per non perdere i prossimi appuntamenti, è possibile visitare il sito del Count Basie Jazz Club. Sono inoltre attivi l’indirizzo email info@countbasie.it e il numero di cellulare 345 2650347.
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
“Mani in Carta”, a Castello D’Albertis visita alla mostra “l’arte addosso, gioielli d’artista” e laboratorio di gioielli per adulti
GENOVA – Ispirato dalla mostra “L’Arte addosso. Gioielli d’artista”, i Servizi Educativi della...
- Pubblicato a Giugno 13, 2025
- 0
-
“Medicina Digitale per la Prevenzione e la Cura”: a Genova il convegno di bilancio del progetto triennale
GENOVA – Il 17 giugno 2025, presso il Salone del...
- Pubblicato a Giugno 13, 2025
- 0
-
Il “Festival Musica a Sant’Anna” torna in città dal 12 al 14 giugno
GENOVA – Il desiderio è il tema della terza edizione...
- Pubblicato a Giugno 13, 2025
- 0
-
Giornata Mondiale del Rifugiato: doppio appuntamento con “Io Sono Benvenuto” al Museo Egizio di Torino e al Galata Museo del Mare
GENOVA – In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato del 20...
- Pubblicato a Giugno 13, 2025
- 0
-
Prende vita il primo Ecopunto AMIU del Municipio Valpolcevera
GENOVA – Uno spazio chiuso da anni e inutilizzato, diventa...
- Pubblicato a Giugno 13, 2025
- 0
-
“Buon compleanno Giuseppe Mazzini”: all’Oratorio di san Filippo Neri di via Lomellini il concerto per il il 220° anniversario dalla nascita
GENOVA – “Buon compleanno Giuseppe Mazzini“: è questo il titolo...
- Pubblicato a Giugno 13, 2025
- 0
-
“Geografie Ribelli / Villaggio Globale – Libertà di partire, restare, esistere”: torna la “Settimana del Rifugiato” ai Luzzati
GENOVA – In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato (20 giugno), torna...
- Pubblicato a Giugno 13, 2025
- 0
-
Prende vita il primo Ecopunto AMIU del Municipio Valpolcevera
GENOVA – Uno spazio chiuso da anni e inutilizzato,...
- 13 Giugno 2025
- 0
-
GENOVA CELEBRA L’AMERIGO VESPUCCI. MATTARELLA: «AVETE PORTATO L’ITALIA NEL MONDO». LO SHOW DELLE FRECCE TRICOLORI
Alla cerimonia presente anche la sindaca Silvia Salis: «Ultima...
- 10 Giugno 2025
- 0
-
L’AMERIGO VESPUCCI TORNA A GENOVA CON I SALUTI DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA: IL PROGRAMMA COMPLETO
La nave più antica della Marina Militare rimarrà al...
- 10 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi