- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista
- “Laser & Sound Show”: luci e colori accendono il Porto Antico per le festività
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
Turismo, alla scoperta di Genova grazie agli influencer e alle nuove tecnologie
GENOVA – Un’iniziativa rivolta ai giovani, per rilanciare il turismo e riscoprire da casa i luoghi più celebri di Genova. Protagonisti del progetto promosso dall’assessorato allo Sviluppo economico turistico e Marketing territoriale di Laura Gaggero sono il videomaker Luca Lattanzio e la cantante Martha Rossi, quella per Genova.
Entrambi, oggi mercoledì 3 febbraio, lanceranno sui rispettivi canali YouTube (www.youtube.com/user/scherzidicoppia e www.youtube.com/c/MarthaRossi) i video della loro vacanza genovese raccontando le loro esperienze e le scoperte fatte. Questa iniziativa è principalmente rivolta alla “Generazione Z”, i nati dal 1997.
I due content creator sono diventati testimonial della nostra città e faranno da volano per la ripartenza del turismo promuovendo il brand “Genova”. Con una narrazione accattivante e divertente mostreranno ai giovani l’enorme patrimonio culturale, artistico, paesaggistico ed enogastronomico.
Gaggero: «Obiettivo promuovere l’immagine di Genova con le nuove tecnologie»
«È solo la prima di una serie di azioni mirate che coinvolgeranno i principali influencer nazionali e internazionali che, come Luca e Martha, hanno una fan base molto importante – dichiara l’assessore allo Sviluppo economico turistico e Marketing territoriale Laura Gaggero -. Vogliamo promuovere sempre più efficacemente l’attrattività di Genova esaltandone gli elementi di identità e di differenziazione, utilizzando le tecnologie e i linguaggi più attuali. Attraverso il Genova City Pass, card turistica, diamo la possibilità a tutti di pianificare e personalizzare la propria esperienza di scoperta. In attesa che questo periodo di limitazioni sanitarie finisca, ci stiamo preparando ad accogliere sempre meglio turisti di tutte le età. Dopo questa dedicata i più giovani, infatti, la prossima azione sarà rivolta alle famiglie».
I luoghi visitati dai due influencer
Grazie al Genova City Pass 72 Ore Luca Lattanzio e Martha Rossi hanno potuto usufruire di tutti i mezzi pubblici AMT (autobus, ascensori, funicolari, metropolitane) e quelli dei primi partner aderenti alla stessa card turistica e all’iniziativa (MiMoto, Segway e la bici elettrica). Hanno così potuto raggiungere e visitare Castello D’Albertis, la torre della Cattedrale di San Lorenzo, il chiostro del Museo Diocesano, il centro e le botteghe storiche, la Lanterna e visitare Certosa impreziosita dai suoi murales artistici. Si sono immersi nel fascino dell’Acquario, del borgo di Boccadasse e dei sempre suggestivi Parchi di Nervi. Non si sono fatti mancare le più tipiche esperienze enogastronomiche locali pranzando e cenando in alcuni dei ristoranti più celebri. Si sono inoltre messi alla prova nella preparazione del pesto al mortaio sotto la direzione di Mario e Cristina del laboratorio “Creattivando” a Palazzo Imperiale.
Grazie anche a tutto lo staff del Comune di Genova e dell’ufficio Turismo c’è stata l’apertura di un teatro. Così, Martha ha potuto cantare nuovamente su un palco, dal vivo, accompagnata dal pianista jazz genovese Andrea Pozza. Martha ha colto l’occasione per lanciare un appello di solidarietà ai lavoratori del mondo dello spettacolo, auspicando la tanto attesa ripartenza.
Nominato “Ambassador di YouTube Italia”, Luca Lattanzio è un videomaker di successo con oltre 1,8 milioni di iscritti sul suo canale YouTube. Martha Rossi è una trentenne italiana che racconta la sua vita sul web tra arte, musica e spettacolo. I due contano oltre 2,2 milioni di follower ripartiti sui vari social network (YouTube, Facebook, Instagram, Twitter e Tik Tok).
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
IL RIFF SPEGNE DIECI CANDELINE: IL CINEMA INDIPENDENTE TORNA A SESTRI LEVANTE A MAGGIO 2026
Dal 5 al 10 maggio la decima edizione del Riviera...
- Pubblicato a Dicembre 23, 2025
- 0
-
“Burlesque Glam Party – Speciale Capodanno”: a Genova un pomeriggio tra danza, portamento e make-up
GENOVA – Tra gli appuntamenti che anticipano il Capodanno in...
- Pubblicato a Dicembre 23, 2025
- 0
-
L’IVO CHIESA CHIUDE L’ANNO CON LA COMICITÀ DI “FANTOZZI. UNA TRAGEDIA”: IN SCENA LO SPETTACOLO DI DAVIDE LIVERMORE
Un ritorno sul palco genovese a quasi due anni dal...
- Pubblicato a Dicembre 23, 2025
- 0
-
I BRUCIABARACCHE TORNANO AL POLITEAMA: LA RISATA PROTAGONISTA DELLE FESTE
Il collettivo comico genovese chiude il 2025 dando appuntamento dal...
- Pubblicato a Dicembre 23, 2025
- 0
-
Capodanno, potenziato il servizio ferroviario notturno dopo il concerto in piazza della Vittoria
GENOVA – In vista del concerto di Capodanno dei Pinguini Tattici...
- Pubblicato a Dicembre 23, 2025
- 0
-
Nuovi controlli di velocità in via Pra’: da gennaio due dispositivi fissi per la sicurezza stradale
GENOVA – A partire da mercoledì 7 gennaio, in via Pra’ entreranno in...
- Pubblicato a Dicembre 23, 2025
- 0
-
Amiu anuncia il nuovo Cda: cambiamento nella raccolta e gestione dei rifiuti
GENOVA – Cambio ai vertici di AMIU, l’azienda pubblica che gestisce...
- Pubblicato a Dicembre 23, 2025
- 0
-
Capodanno, potenziato il servizio ferroviario notturno dopo il concerto in piazza della Vittoria
GENOVA – In vista del concerto di Capodanno dei Pinguini...
- 23 Dicembre 2025
- 0
-
Amiu anuncia il nuovo Cda: cambiamento nella raccolta e gestione dei rifiuti
GENOVA – Cambio ai vertici di AMIU, l’azienda pubblica che...
- 23 Dicembre 2025
- 0
-
CAPODANNO IN LIGURIA VERSO IL TUTTO ESAURITO: CAMERE OCCUPATE AL 93% E NUMEROSI TURISTI DALL’ESTERO
L’assessore regionale al Turismo, Luca Lombardi, conferma un’occupazione alberghiera...
- 23 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi