- Torna la magia dell’Abracadabra Festival: a Villa Bombrini il 20 e 21 settembre
- Meteo Liguria, cosa dobbiamo attenderci nei prossimi giorni. Peggioramento da giovedì 28 agosto
- Anteprime e prime visioni nei tre cinema all’aperto di Circuito dal 22 agosto al 5 settembre
- Agosto sotto il segno dell’Acquario: ogni venerdì apertura serale
- Teatro Nazionale, nuovo accordo per finanziare attività formative e culturali
- “Soripiùsolidale”, dal 21 al 24 agosto quattro giorni di musica, cucina, cultura e impegno civile
- Circuito al Ducale: il programma di agosto nel cinema all’aperto fra ospiti e anteprime
NUOVA PUNTATA DI “TRAIT D’UNION”: LA LOTTA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Lunedì sera 23 novembre alle ore 21 Marta Brusoni, capogruppo di Vince Genova, ospiterà Gabriella de Filippis, vice coordinatrice del “Wall of Dolls”
GENOVA – Il delicato tema della violenza sulle donne e la presentazione di “Ora-N-Ge, collettiva di arti varie”, esposizione che mette insieme cultura, arte e bellezza collegate all’appartenenza al proprio territorio. Ruoterà attorno a questi temi la nuova puntata di “Trait-d’Union”, lo spazio sociale ideato da Marta Brusoni, capogruppo in consiglio comunale di Vince Genova, e moderato da Francesca Dall’Acqua, laureata in legge, specializzata in mediazione familiare e fondatrice del coworking “Donne in Luce”. Un canale in cui proporre riflessioni, approfondire tematiche, mettendo in connessione le persone. Dove mettersi a confronto ogni giorno e condividere progetti.
Ospite della puntata di lunedì 23 novembre alle ore 21, sarà Gabriella de Filippis, vice coordinatrice del “Wall of Dolls”, il muro delle bambole simbolo della lotta contro la violenza di genere sulle donne (In copertina la foto del muro a Piazza de Ferrari, Genova).
La collettiva, che coinvolge 20 artiste donne, sarà allestita nel Centro di Cultura, Formazione e Attività dell’Ordine degli Avvocati di Genova e inaugurata mercoledì 25 novembre alle ore 17 nel corso di una diretta online (www.ordineavvocatigenova.it/ilcentro). Al termine della presentazione sarà proiettato un cortometraggio con numerose testimonianze di donne portavoce della lotta alla misoginia.
“Trait-d’Union” è online ogni lunedì dalle ore 21 alle ore 21.30 sul canale social Facebook, con Marta Brusoni come auditrice e Francesca Dall’Acqua come moderatrice in un canale virtuale dove Donne e Uomini si mettono a confronto in uno spazio di ascolto reciproco.
Link di accesso alla piattaforma:
https://www.facebook.com/marta.brusoni1/
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
MALTEMPO, ALLERTA METEO TEMPORALI ARANCIONE SUL CENTRO DELLA REGIONE DA MEZZANOTTE ALLE 15 DI DOMANI, GIOVEDÌ 28 AGOSTO
GENOVA – Si sta avvicinando una perturbazione atlantica che già...
- Pubblicato a Agosto 27, 2025
- 0
-
La compagnia teatrale Sagome porta in scena “Sem e gli altri poeti a Zoagli” sabato 30 e domenica 31 agosto
ZOAGLI (GE) – Sabato 30 e Domenica 31 Agosto, alle...
- Pubblicato a Agosto 27, 2025
- 0
-
Evento teatrale di musica e parole “Three wishes”, del 28 agosto 2025 a Castello D’Albertis
GENOVA – Giovedì 28 agosto alle ore 21:15, nell’affascinante cornice...
- Pubblicato a Agosto 27, 2025
- 0
-
Al cinema Corallo il 12 settembre festa per i vent’anni di “Sensualità a corte” con il cast al completo in sala
GENOVA – Una festa d’inizio stagione per celebrare i vent’anni di...
- Pubblicato a Agosto 27, 2025
- 0
-
Torna la magia dell’Abracadabra Festival: a Villa Bombrini il 20 e 21 settembre
GENOVA – Torna sabato 20 e Domenica 21 Settembre 2025,...
- Pubblicato a Agosto 27, 2025
- 0
-
Nicola Piovani il 29 settembre al Palazzo Ducale di Genova per il Teatrino Ottavio Cirio Zanetti
GENOVA – “Note a margine” è una serata speciale con...
- Pubblicato a Agosto 27, 2025
- 0
-
Festival organistico “Armonie sacre” a Santa Margherita Ligure: il 27 agosto a Villa Durazzo concerto con gli spagnoli Fernando Sanchez e Javier Artigas Pina
SANTA MARGHERITA LIGURE (GE) – Il XXVII Festival organistico internazionale...
- Pubblicato a Agosto 27, 2025
- 0
-
MALTEMPO, ALLERTA METEO TEMPORALI ARANCIONE SUL CENTRO DELLA REGIONE DA MEZZANOTTE ALLE 15 DI DOMANI, GIOVEDÌ 28 AGOSTO
GENOVA – Si sta avvicinando una perturbazione atlantica che...
- 27 Agosto 2025
- 0
-
Meteo Liguria, cosa dobbiamo attenderci nei prossimi giorni. Peggioramento da giovedì 28 agosto
GENOVA – Dopo il modesto passaggio perturbato che ci...
- 26 Agosto 2025
- 0
-
MALTEMPO IN LIGURIA, PROLUNGATA L’ALLERTA ARANCIONE SU CENTRO E LEVANTE FINO ALLE 3 DI GIOVEDÌ 21 AGOSTO
Continua la situazione fortemente instabile sulla Liguria. I temporali...
- 20 Agosto 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi