NUOVA PUNTATA DI “TRAIT D’UNION”: LA LOTTA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Di il 20 Novembre 2020
Il muro delle bambole in piazza De Ferrari

Lunedì sera 23 novembre alle ore 21 Marta Brusoni, capogruppo di Vince Genova, ospiterà Gabriella de Filippis, vice coordinatrice del “Wall of Dolls”

GENOVA – Il delicato tema della violenza sulle donne e la presentazione di “Ora-N-Ge, collettiva di arti varie”, esposizione che mette insieme cultura, arte e bellezza collegate all’appartenenza al proprio territorio. Ruoterà attorno a questi temi la nuova puntata di “Trait-d’Union”, lo spazio sociale ideato da Marta Brusoni, capogruppo in consiglio comunale di Vince Genova, e moderato da Francesca Dall’Acqua, laureata in legge, specializzata in mediazione familiare e fondatrice del coworking “Donne in Luce”. Un canale in cui proporre riflessioni, approfondire tematiche, mettendo in connessione le persone. Dove mettersi a confronto ogni giorno e condividere progetti.

Ospite della puntata di lunedì 23 novembre alle ore 21, sarà Gabriella de Filippis, vice coordinatrice del “Wall of Dolls”, il muro delle bambole simbolo della lotta contro la violenza di genere sulle donne (In copertina la foto del muro a Piazza de Ferrari, Genova).

La collettiva, che coinvolge 20 artiste donne, sarà allestita nel Centro di Cultura, Formazione e Attività dell’Ordine degli Avvocati di Genova e inaugurata mercoledì 25 novembre alle ore 17 nel corso di una diretta online (www.ordineavvocatigenova.it/ilcentro). Al termine della presentazione sarà proiettato un cortometraggio con numerose testimonianze di donne portavoce della lotta alla misoginia.

Trait-d’Union” è online ogni lunedì dalle ore 21 alle ore 21.30 sul canale social Facebook, con Marta Brusoni come auditrice e Francesca Dall’Acqua come moderatrice in un canale virtuale dove Donne e Uomini si mettono a confronto in uno spazio di ascolto reciproco.

Link di accesso alla piattaforma:
https://www.facebook.com/marta.brusoni1/

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento