- “ChocoMoments” arriva a Genova: dal 19 al 22 febbraio De Ferrari “affoga” nel cioccolato
- Grande successo per il Festival di Limes: oltre 10mila presenze al Ducale per la XIII edizione
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
- Il Festival del Viaggio di Lonely Planet arriva in città: Genova tra le mete imperdibili del 2025
- MHOPS torna a Genova: dal 19 al 22 febbraio degustazioni dedicati alla birra artigianale
- “Cucire il mondo”, al Galata il pianeta raccontato su tele di jeans nella mostra di Luigi Dellatorre
- Numeri in crescita per il turismo a Genova: bilancio positivo del 2025 e nuove strategie per il 2026
Acquario di Genova: ripartono le esperienze “Dietro le quinte”, “A tu per tu con i delfini” e “CrocierAcquario”
GENOVA – All’Acquario ripartono le esperienze per approfondire la conoscenza del mondo marino. Dal “Dietro le quinte”, per scoprire il funzionamento e i progetti di conservazione e ricerca della struttura, all’esperienza “A tu per tu con i delfini”, su prenotazione, per conoscere da vicino gli amati mammiferi marini.
Per quanti vogliono unire la visita all’Acquario di Genova all’emozione di un’escursione in mare di avvistamento Cetacei nel cuore del Santuario Pelagos, riparte anche “CrocierAcquario”. Le partenze sono due a settimana da luglio fino all’1 novembre incluso. L’uscita in battello di avvistamento Cetacei è abbinabile sia all’Acquario di Genova sia al Galata Museo del Mare.
A luglio e agosto, per consentire alle famiglie di vivere anche la semplice esperienza di visita con un occhio di riguardo per il delicato momento economico, Costa Edutainment ha ideato diverse promozioni:
- Fino al 31 agosto con il nuovo biglietto combinato PianetAcquario Estate, si possono visitare l’Acquario di Genova, il Bigo e la Biosfera alla tariffa ridotta di 30 euro per gli adulti e 21 euro per i ragazzi (4-12 anni). Il biglietto è acquistabile in cassa e online su www.acquariodigenova.it.
- Continua fino al 31 agosto la promozione sul biglietto GalatAcquario che consente di visitare l’Acquario di Genova e il Galata Museo del Mare con il sommergibile Nazario Sauro con due biglietti omaggio per ragazzi (4-12 anni) a fronte di un adulto pagante a tariffa intera. La promozione è valida in cassa e online su www.acquariodigenova.it.
- Per un’esperienza dal gusto acquatico, fino al 20 agosto, grazie alla collaborazione con il Parco Le Caravelle di Ceriale i clienti dell’Acquario di Genova avranno una riduzione di 10 euro sul biglietto di ingresso al parco acquatico e viceversa. La promozione è valida solo per l’Acquario di Genova e non per gli altri biglietti combinati ed è acquistabile esclusivamente presso le casse dell’Acquario di Genova e del parco Le Caravelle esibendo il biglietto di ingresso o il voucher di prenotazione per l’altra struttura o il flyer in distribuzione presso le strutture.
A luglio e agosto l’Acquario di Genova è aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 20 con ultimo ingresso alle ore 18.
LE ATTIVITÀ
Dietro le quinte
L’esperienza consente di scoprire tutti i segreti dell’Acquario di Genova attraverso un percorso guidato pensato per adulti e famiglie per conoscere tante curiosità sulle vasche e gli animali. Le visite sono disponibili tutti i giorni con partenze alle 10.30 –11.30 – 12.30 –13.30 – 14.30 – 15.30. La visita è acquistabile direttamente lungo il percorso espositivo dell’Acquario di Genova tramite un biglietto supplementare alla tariffa di 8 Euro per gli adulti e 5 Euro per i ragazzi (4-12 anni). La visita è riservata a piccoli gruppi per un massimo di 8 persone e ha una durata di 45 minuti.
A tu per tu con i delfini
Accompagnati da una guida dedicata, i partecipanti proveranno l’emozione dell’incontro ravvicinato con i delfini e di conoscere le persone che se ne occupano quotidianamente. La visita prevede l’accesso ad aree riservate nel Padiglione Cetacei per imparare nozioni di addestramento per mettersi poi alla prova con alcuni segnali. L’esperienza consente inoltre di approfondire le attività di studio e di ricerca dell’Acquario di Genova sulle specie di Cetacei del Mar Mediterraneo. L’esperienza è disponibile tutti i giorni tranne lunedì e venerdì esclusivamente su prenotazione tramite email atupertudelfini@costaedutainment.it. “A tu per tu con i delfini” è riservata a gruppi monofamiliari di massimo 5 persone a partire da 6 anni di età e ha una durata di 1h 45′. Il prezzo dell’esperienza è di 120 Euro per gli adulti, 99 Euro per i bambini (6-12 anni). Sono previste tariffe speciali per famiglie.
CrocierAcquario
Pensata per unire l’emozione della visita all’Acquario di Genova con l’esperienza di Whale-watching in mare aperto, CrocierAcquario prevede un’escursione in battello per seguire le rotte dei mammiferi marini nel cuore del Santuario Pelagos. Un biologo a bordo svelerà al pubblico tutti i segreti degli animali avvistati ed illustrerà il codice di comportamento corretto per osservare questi animali senza disturbarli. L’uscita di avvistamento Cetacei è abbinabile alla visita all’Acquario di Genova e al Galata Museo del Mare. Ha una durata di circa 4 ore. Sono previste partenze dal Porto Antico – Calata Mandraccio – due volte alla settimana, il mercoledì e la domenica alle ore 13 nei mesi di luglio, agosto, settembre, ottobre e fino all’1 novembre incluso. Fa eccezione la terza settimana di agosto che prevede partenze nei giorni di martedì e domenica. Ad agosto e settembre, tre partenze settimanali il mercoledì, il venerdì e la domenica, sempre alle ore 13. L’offerta combinata Acquario di Genova e gita di avvistamento Cetacei è acquistabile su www.c-way.it al prezzo di 55 Euro per gli adulti, 41 Euro per i ragazzi 13/14 anni, 36 Euro per i ragazzi 5/12 anni, 21 Euro per i bambini 4 anni. L’uscita è acquistabile anche in abbinata alla visita al Galata Museo del Mare sempre su www.c-way.it alle tariffe di 45 Euro per gli adulti, 29 Euro per i ragazzi 13/14 anni, 25 Euro per i ragazzi 5/12 anni, 8 Euro per i bambini 4 anni.
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Prosegue la rassegna “Il Mare al centro”: a Palazzo San Giorgio l’archeologo Marco Ramazzotti racconta il popolo della porpora
GENOVA – La rassegna promossa dal Teatro Pubblico Ligure “Il mare al...
- Pubblicato a Febbraio 17, 2026
- 0
-
“The Treasure of his Youth. The Photographs of Paolo di Paolo”: al Sivori il docufilm sulla carriera del fotogiornalista
GENOVA – Paolo Di Paolo torna protagonista al Cinema Sivori, che giovedì 19...
- Pubblicato a Febbraio 17, 2026
- 0
-
VENT’ANNI DI ARTEGENOVA: NUMERI DA RECORD AL PADIGLIONE BLU PER L’EDIZIONE 2026
Dal 13 al 15 febbraio la fiera dedicata all’arte moderna...
- Pubblicato a Febbraio 17, 2026
- 0
-
La “rivoluzione silenziosa” della pillola contraccettiva: a Palazzo Ducale un incontro sulla storia della sessualità
GENOVA – Genova si prepara all’edizione 2026 di “La Storia in...
- Pubblicato a Febbraio 17, 2026
- 0
-
Alla Tosse la musica attraversa i secoli: “Pizz’n’Click” guida i più piccoli in un viaggio tra le epoche
GENOVA – Prosegue al Teatro della Tosse la XXVIII Rassegna di Teatro Musicale...
- Pubblicato a Febbraio 17, 2026
- 0
-
Io sono Mina” arriva alle Clarisse di Rapallo: concerto-omaggio alla voce che ha segnato la musica italiana
RAPALLO (GE) – Il Teatro Auditorium delle Clarisse si prepara ad accogliere...
- Pubblicato a Febbraio 17, 2026
- 0
-
Dal podcast al palcoscenico: Alberto Basaluzzo intreccia ricordi personali e storia del cinema al Teatro Garage
GENOVA – Alberto Basaluzzo porta sul palco del Teatro Garage uno spettacolo nato...
- Pubblicato a Febbraio 17, 2026
- 0
-
La “rivoluzione silenziosa” della pillola contraccettiva: a Palazzo Ducale un incontro sulla storia della sessualità
GENOVA – Genova si prepara all’edizione 2026 di “La Storia...
- 17 Febbraio 2026
- 0
-
DECOLLA IL PROGETTO DEL NUOVO LUIGI FERRARIS. CONCESSIONE A GENOA E SAMP PER 99 ANNI
Entro metà marzo il piano di fattibilità tecnico-economica, poi...
- 13 Febbraio 2026
- 0
-
Domenica 15 febbraio 2026 all’Istituto Don Bosco prevenzione e salute al centro: visita gratuita dei nei e delle macchie della pelle
GENOVA – Domenica 15 febbraio 2026, dalle ore 10:00...
- 13 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi