- In arrivo dal 18 settembre il Salone Nautico di Genova: le modifiche alla viabilità
- Torna la European Mobility Week: la 25ª edizione dell’evento che promuove la mobilità sostenibile
- Tornano i Rolli Days con “Genova e i signori del mare”: l’edizione per celebrare il Salone Nautico
- “Gezmataz” a Palazzo Ducale: dal 12 settembre appuntamento con il jazz
- “Staglieno il fascino dell’ignoto”: la mostra di Vittorio Puccio a Palazzo Ducale
- “Zena Hip Hop Festival”: quando rap e inclusione sociale si incontrano
- Festa a Sciarborasca: appuntamento per sabato 6 settembre con giochi e musica
Cinema City, con “Star Wars: the Rise of Skywalker” parte la rassegna di film in lingua originale

GENOVA-Al Cinema City la rassegna The Original Film riprende lunedì 13 e martedì 14 gennaio 2020 con il film Star Wars: the Rise of Skywalker di J.J. Abrams, ultimo capitolo della saga ideata da George Lucas.
Appuntamento imperdibile per gli appassionati che dal 1977 seguono le avventure di Luke Skywalker, la principessa Leia, Ian Solo, Chewbecca, il droide C3-PO e tutti gli altri.
The Original Film è un appuntamento ormai tradizionale di Circuito Cinema e propone i migliori film di prima visione in lingua originale inglese con i sottotitoli in italiano.
Lo stesso titolo viene programmato lunedì e martedì tutto il giorno in tre orari diversi. Un modo per apprezzare l’autenticità del film così com’è stato realizzato ascoltando la voce degli attori protagonisti, usufruire di uno strumento utile per la comprensione delle lingue straniere, rendere omaggio ai tanti spettatori anglofoni presenti in città.
Il programma prosegue il 20 e 21 gennaio con Little Women di Greta Gerwig, nuova versione del romanzo di Louisa May Alcott, con le sorelle March interpretate da Saoirse Ronan, Emma Watson, Florenzo Pugh ed Eliza Scanlen .
Lunedì 27 e martedì 28 gennaio si cambia genere con Jojo Rabbit, una commedia di Taika Waititi su un ragazzo integrato nella gioventù hitleriana che scopre una ragazzina nascosta in casa sua per volontà dei genitori.
Il 3 e 4 febbraio immersione nella storia con 1917 di Sam Mendes, che racconta un anno cruciale della prima guerra mondiale, dal punto di vista di due giovani soldati britannici incaricati di una missione impossibile: infiltrarsi tra le linee nemiche per portare un messaggio a un battaglione di 1600 uomini.
Il 10 e l’11 febbraio con Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) si passa a un film d’azione con Margot Robbie nei panni di Harley Quinn dopo la separazione da Joker. Il 17 e 18 febbraio l’attenzione andrà all’interpretazione di Renée Zellweger nei panni di Judy Garland nel film di Rupert Goold Judy.
Infine, il 24 e 25 febbraio questa parte della rassegna si chiude con Dark Waters di Todd Haynes con Mark Ruffalo e Anne Hathaway, dedicato alla storia vera di Robb Bilott, un avvocato di Cincinnati che da paladino dell’industria chimica ne diventa uno strenuo accusatore impegnandosi in una battaglia civile.
Informazioni:
Biglietto: 8 euro (intero), 6 euro (ridotto per le card Many Movies, Young, Campus, Cus Universitari)
Sono validi gli abbonamenti Circuito Cinema Top
LA RASSEGNA È VALIDA COME CREDITO FORMATIVO (biglietto a 4 euro)
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Intitolazione della piazza a Santa Caterina Fieschi Adorno: la cerimonia avvenuta il 12 settembre
GENOVA – venerdì 12 settembre la piazzetta adiacente alla Chiesa...
- Pubblicato a Settembre 15, 2025
- 0
-
Il Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana (MEI) tra storia e cultura: i nuovi orari e gli appuntamenti
GENOVA – A partire da oggi, 15 settembre, il MEI...
- Pubblicato a Settembre 15, 2025
- 0
-
Volge al termine la 18ª edizione dei “Dialoghi sulla rappresentazione/L’Oriente”: il programma degli ultimi tre appuntamenti
GENOVA – Sta per terminare la 18ª edizione dei “Dialoghi...
- Pubblicato a Settembre 15, 2025
- 0
-
“I fili del passato” di Cristina Unterberger: presentazione del libro al Caffè Letterario Librìdo
GENOVA – Appuntamento con la letteratura, il 18 settembre presso...
- Pubblicato a Settembre 15, 2025
- 0
-
“Incontri in Blu. Uomini, donne e storie di mare” al Museo Galata: ospite il 18 settembre Giovanna Vitelli
GENOVA – Prosegue la 6ª edizione di “Incontri in Blu....
- Pubblicato a Settembre 15, 2025
- 0
-
Nuove nascite nel nido di tartarughe di Laigueglia: sabato 13 settembre usciti dal guscio 80 esemplari
LAIGUEGLIA (SV) – Prosegue la schiusa nei nidi di tartarughe...
- Pubblicato a Settembre 15, 2025
- 0
-
“GENOVA E L’800”, L’INIZIATIVA CHE CELEBRA IL “SECOLO DEI GENOVESI”: IL PROGRAMMA E GLI EVENTI
Appuntamento con storia, cultura e arte; questo autunno nel capoluogo...
- Pubblicato a Settembre 15, 2025
- 0
-
Nuove nascite nel nido di tartarughe di Laigueglia: sabato 13 settembre usciti dal guscio 80 esemplari
LAIGUEGLIA (SV) – Prosegue la schiusa nei nidi di...
- 15 Settembre 2025
- 0
-
In arrivo dal 18 settembre il Salone Nautico di Genova: le modifiche alla viabilità
GENOVA – Sono previste modifiche alla viabilità in occasione...
- 12 Settembre 2025
- 0
-
Divieto temporaneo di balneazione: Lungomare di Pegli e spiaggia di Multedo interessate dall’ordinanza
GENOVA – A seguito dei campionamenti effettuati da Arpal...
- 12 Settembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi