FEF 2017: domani la prima anteprima con “Harlequin’s Coat” di Orlan

Di il 14 Novembre 2017

GENOVA – Torna il “Festival dell’Eccellenza al Femminile”, che quest’anno taglia il traguardo della tredicesima edizione, riconfermando il suo ruolo di riferimento nel panorama italiano sul dibattito sulla condizione della donna, lo stato dei suoi diritti e il suo ruolo nella società contemporanea.

 

La kermesse multidisciplinare, quest’anno dal titolo “Bon Voyage”, diretta da Consuelo Barilari, insignita di quattro medaglie d’oro del Presidente della Repubblica e patrocinata dall’Unesco, si svolgerà in diverse location dal 18 al 25 novembre con due anteprime il 15 e 17 novembre. Moni Ovadia, Pamela Villoresi, Rosa Teruzzi, Cinzia Tani, Liliana Cavani, Orlan (in foto di copertina), Ilaria Caprioglio, Maria Delfina Gandolfo e Camelia Boban sono solo alcuni dei protagonisti del FEF 2017. «Storie di donne straordinarie, appassionate, coraggiose, come Francesca da Rimini, Marcia la moglie di Catone, Mileva Marić e Zelda Fitzgerald – racconta Consuelo Barilari – Andremo insieme a scoprire le storie di grandi personaggi femminili e di donne sconosciute che hanno contribuito insieme a grandi opere all’ombra di mariti, amanti, padri o figli spesso senza emergere o veder riconosciuti i loro meriti».                                    

 

La prima anteprima del Festival dell’Eccellenza al Femminile sarà domani (ore 17) all’Alliance Française, dove verranno proiettati i video del progetto di Orlan (che riceverà il premio Ipazia il 22 novembre) “Harlequin’s Coat”, un’installazione multimediale creata con cellule vive che fonde arte e biotecnologia.


Per il programma completo e per ulteriori informazioni:

Sito Web Festival dell’Eccellenza al Femminile

Pagina Facebook Festival dell’Eccellenza al Femminile

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento