- Genova sotto i riflettori del New York Times: il capoluogo ligure tra le 52 mete da visitare nel 2026
- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
DARDUST: IL NEOCLASSICO ELETTRONICO AL RYTHMIK
SESTRI LEVANTE (GE) – La terza edizione di “Rythmik”, festival di musica elettronica suonata con strumenti dal vivo, andrà in scena questo fine settimana a Sestri Levante.
Il festival inizierà venerdì 8 settembre al circolo Randal di Sestri Levante con due live: Morden Laiv (trance e goa) e Vum’s Pilots (formazione ligure di chitarre tastiere e basso ed effettistica). A seguire il DJ set di Goa SpaceStation.
Dardust, ospite principale della manifestazione, doveva andare in scena sabato 9 settembre ma, date le previsioni meteo avverse, è stato rimandato alle 22 di sabato 23 settembre, sempre al Teatro Conchiglia.

Dardust. Credit: ritrattidinote.it
Dardust (nome d’arte, di chiaro riferimento a David Bowie, di Dario Faini) è un progetto multidimensionale che unisce l’emozione della musica classica a influenze elettroniche nordeuropee, in una cornice live di sorprendenti effetti visivi. Rappresenta inoltre è il primo progetto italiano di musica strumentale capace di unire il mondo pianistico minimalista all’attuale immaginario elettronico di matrice nord europea.
Con sound crossover dal mood “pop” (Ludovico Einaudi, Sigur Ros), passando per il nuovo minimalismo dei compositori nord europei come Olafur Arnalds e Nils Frahm, il tutto contaminato con incursioni elettroniche ispirate alle suggestioni electro-ambient di Jon Hopkins.

Damat Drummer
La serata sarà aperta da Axis Project, progetto di ambient rock di Emanuele Morena (chitarra synth ed effetti) e Davide Chioggia (batteria).
Nonostante lo spostamento del concerto di Dardust al 23 settembre, l’esibizione di Damat Drummer si terrà ugualmente sabato 9 settembre. Damat Drummer è un batterista di strada in grado di suonare techno e drum ‘n’ bass con strumenti di riciclo come secchi, pentole o piatti. A concludere la serata il DJ set dei Type Conncection Crew.
Il costo del festival è di 20 euro per chi partecipa ad entrambe le serate; l’ingresso singolo al circolo Randal è di 5 euro e l’ingresso singolo al Teatro Conchiglia è di 23 euro.
Per ulteriori informazioni:
3403421429
(C.S.)
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Le “Voci Sole” di Massimo e Christian Olcese sulla violenza e la sua manipolazione mediatica. La recensione
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Ieri sera al Teatro...
- Pubblicato a Gennaio 11, 2026
- 0
-
Mobilità sostenibile: domani al via le domeniche pedonali a San Fruttuoso e a Nervi
GENOVA – Un pomeriggio a piedi per cambiare lo sguardo...
- Pubblicato a Gennaio 10, 2026
- 0
-
LA FIAMMA OLIMPICA DI MILANO-CORTINA 2026 È ARRIVATA IN CITTÀ. TUTTE LE IMMAGINI DELLA TAPPA GENOVESE
La Torcia è partita puntuale alle 16.55 dalla spiaggia di...
- Pubblicato a Gennaio 10, 2026
- 0
-
Torna il Cimento Invernale a Boccadasse: domenica bagno in mare per solidarietà
GENOVA – Domani domenica 11 gennaio 2026, alle ore 12...
- Pubblicato a Gennaio 10, 2026
- 0
-
Vincenzo Malinconico: al Teatro Nazionale di Genova trionfa l’elogio dell’antieroe. La recensione
di Francesca Lituania GENOVA – Ieri sera, sul palcoscenico del...
- Pubblicato a Gennaio 10, 2026
- 0
-
Il colore come linguaggio assoluto, la Galleria La Madeleine omaggia Rocco Borella a ottant’anni dalla sua prima mostra
GENOVA – La Galleria La Madeleine dedica una mostra a Rocco Borella, artista...
- Pubblicato a Gennaio 9, 2026
- 0
-
Teatro Gustavo Modena, Gek Tessaro apre il 2026 di “Sabato a Teatro” con Pierino e il lupo
GENOVA – Si apre con Gek Tessaro il 2026 di Sabato a Teatro,...
- Pubblicato a Gennaio 9, 2026
- 0
-
LA FIAMMA OLIMPICA DI MILANO-CORTINA 2026 È ARRIVATA IN CITTÀ. TUTTE LE IMMAGINI DELLA TAPPA GENOVESE
La Torcia è partita puntuale alle 16.55 dalla spiaggia...
- 10 Gennaio 2026
- 0
-
Parchi della Liguria, oltre un milione di euro dal Fondo turismo per interventi su sentieri, sicurezza e gestione dei flussi
GENOVA – Oltre un milione di euro dal Fondo unico nazionale...
- 9 Gennaio 2026
- 0
-
Taxi fermi a Genova per dodici ore: martedì 13 gennaio lo sciopero contro l’incertezza normativa
GENOVA – Una giornata di stop per riportare l’attenzione...
- 9 Gennaio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi