- Liguria protagonista a Sanremo: oltre 38 milioni di telespettatori per la cartolina regionale
- Genova Antiquaria chiude in positivo: +5% di visitatori e 7.641 euro devoluti in beneficenza
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- Il Ponte Monumentale torna a brillare: 24 barre Led illuminano via XX Settembre
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
VILLA BOMBRINI TRA COLONNE SONORE E TRADIZIONI: TORNA “ALL THAT MUSIC”
Dopo il successo della passata edizione – che vide protagonisti i Masticcio Meticcio e la Lady Dillinger Swing Band – torna a Villa Bombrini “All That Music”, progetto dell’Associazione Culturale “Worldtoday”, diretta da Michele Ienco.
GENOVA – Venerdì 28 luglio e domenica 30 luglio prende il via la seconda edizione di “All that Music”, nell’ambito della rassegna “Estate VIVA” di Villa Bombrini. Il programma di quest’anno vede protagonisti il “Felice Reggio Quartet” e le “Tre sorelle”, folk band di musica popolare del Sud Italia.

Felice Reggio
Venerdì 28 luglio (ore 21.30), il Felice Reggio Quartet romperà il ghiaccio con “My favorite Movies – La storia del cinema nelle sue colonne sonore”. Felice Reggio (tromba, filicorno e trombetta) accompagnerà il pubblico tra le più affascinanti melodie della storia del Cinema, dal neorealismo ad oggi: dalla celeberrima Suite dal “Padrino” di Nino Rota all’altrettanto nota soundtrack di “C’era una volta in America” di Ennio Morricone, passando tra Giuseppe Tornatore e Sergio Leone, tra Michelangelo Antonioni e Piero Piccioni.
Felice Reggio ha suonato, nell’arco della sua carriera, con artisti di fama internazionale come Ray Charles e Carl Anderson e collaborato da solista con orchestre come la “Ray Charles Orchestra, la “Ennio Morricone”, l’”Orchestra del teatro dell’Opera Carlo Felice” e l’”Orchestra del Teatro Regio di Torino”.

Le Tre Sorelle
Domenica 30 luglio (ore 21.30) toccherà alle Tre Sorelle, progetto nato con l’intento di far conoscere e valorizzare le vocalità femminili tipiche del patrimonio melodico dell’Italia meridionale. Il trio presenterà un repertorio di brani polivocali tradizionali che comprenderà i valzer siciliani, i canti campani, le tarantelle calabrese e le serenate pugliesi.
Le Tre Sorelle offriranno versioni personali dei brani interpretati, rispettando comunque la tradizione, la memoria e la cultura di cui sono espressioni. Ciononostante proporranno anche canti inediti, frutto dello studio diretto con ricercatori, musicisti e suonatori tradizionali. I brani saranno eseguiti “alla stisa” (a cappella) o con l’accompagnamento di tipici strumenti come fisarmonica, organetto, tamburello, violino a sonagli, triccaballacche e triangolo in ferro.
L’ingresso è libero. Sarà disponibile un ampio parcheggio gratuito e un servizio bar (dalle ore 19.30). In caso di maltempo, il concerto avrà luogo negli spazi interni della Villa.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“L’UOMO DEI SOGNI”: AL TEATRO ELEONORA DUSE SOGNI E INCUBI PRENDONO VITA SUL PALCO
La commedia , scritta e diretta da Giampiero Rappa , va in...
- Pubblicato a Marzo 5, 2026
- 0
-
“Numbers”, l’arte dei numeri di Isabella Ramondini sbarca al Lifeforms Art Studio
GENOVA – “Numbers”, mostra personale dell’artista e designer Isabella Ramondini, ambasciatrice...
- Pubblicato a Marzo 5, 2026
- 0
-
Giornata internazionale della donna: a Palazzo Tursi il convegno su IA, innovazione e parità di genere
GENOVA – In occasione della Giornata internazionale della donna, venerdì 6 marzo...
- Pubblicato a Marzo 5, 2026
- 0
-
“L’alba dei leoni”: a Palazzo Ducale Stefania Auci racconta le origini della saga dei Florio
GENOVA – Venerdì 6 marzo alle ore 18.30, nella Sala...
- Pubblicato a Marzo 5, 2026
- 0
-
“Il piccolo paese” : Ascanio Celestini porta sul palco del Comunale di Sori le contraddizioni della vita quotidiana
SORI (GE) – Giovedì 5 marzo alle ore 21 al...
- Pubblicato a Marzo 5, 2026
- 0
-
Via al 35° Campionato Intercircoli di vela: oltre 50 imbarcazioni in regata tra Genova e Varazze dal 7 al 22 marzo
GENOVA – Prende il via sabato 7 e domenica 8 marzo il 35°...
- Pubblicato a Marzo 5, 2026
- 0
-
“Stanze della disconnessione”: all’Università di Genova arrivano i nuovi spazi per il benessere di studenti e insegnanti
GENOVA – L’Università di Genova inaugura al Dipartimento di Farmacia (DIFAR) le prime “stanze...
- Pubblicato a Marzo 5, 2026
- 0
-
Sciopero generale: lunedì 9 marzo rallentamenti e disagi nei servizi AMIU
GENOVA – La sigla sindacale USB ha proclamato uno sciopero...
- 4 Marzo 2026
- 0
-
Frana sull’Aurelia ad Arenzano, prolungate fino al 15 marzo le fermate straordinarie dei treni a Vesima
GENOVA – Restano attive fino al 15 marzo le dieci fermate...
- 2 Marzo 2026
- 0
-
MONTE GAZZO, IL CANILE RIPARTE DOPO L’ATTO VANDALICO GRAZIE ALL’AIUTO DELLA CITTÀ
Dopo i danni causati il 19 gennaio da un...
- 27 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi