Un tour su misteri e intrighi del centro storico

Di il 26 Maggio 2017

-GENOVA- Domenica a partire dalle ore 21.00 nel centro storico Genova Cultura prevede di realizzare un tour sui misteri e sulle leggende che aleggiano nei caruggi.

 

Il tour, condotto da una guida abilitata, si concentrerà sui viottoli che si intersecano nel centro storico di Genova per perdersi in un labirinto di luci ed ombre: con i loro antichi palazzi nobiliari, i muri scrostati dal tempo e i chiaroscuri della luce che con difficoltà tenta di entrarvi, improvvisamente, lasciano intravvedere un’orma del passato, una traccia di quell’antica storia che ha fatto della città una potenza ricca di gloria ma anche di intrighi, congiure, misfatti sanguinari e di mistero.

Fantasmi del passato si aggirano tra le vecchie pietre, inquieti, stravaganti, patetici, apparizioni che nei secoli si sono moltiplicate, frutto della credenza popolare e di avvenimenti storici, spesso tragici come omicidi e suicidi.

 

La durata della visità sarà di un’ora e mezza circa.

La prenotazione è obbligatoria.

 

Costo: soci € 10 – non soci € 12

Per info e prenotazioni: genovacultura@genovacultura.org ; 0103014333- 3921152682

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento