Corso di fumetto con Lorenzo Castello

Di il 24 Aprile 2017

-GENOVA- Considerato il notevole successo riscosso dalle lezioni di disegno e pittura, l’Associazione Culturale SATURA organizza un corso dedicato al fumetto. Un viaggio che consentirà di esplorare la tecnica del disegno di vignette e il linguaggio della fumettistica nelle sue più varie sfaccettature.

 

L’attenzione sarà focalizzata sulle diverse fasi che permettono la realizzazione di questa particolare e curiosa forma d’arte, con lo scopo di creare un magico connubio tra il testo e l’immagine.

 

Le lezioni si svolgeranno tutti i giovedì, ma in funzione degli iscritti, potranno essere valutate eventuali modifiche di orario. A tal proposito giovedì alle 17.00 presso Satura si terrà un incontro di presentazione del progetto.

 

Durante le lezioni, gli allievi saranno seguiti personalmente dal docente, Lorenzo Castello. Genovese di nascita, lavora dal 1983 fra Genova, Londra e Parigi. Pittore ritrattista di chiara fama, è ricordato per i molti personaggi che hanno deciso di affidare la propria immagine alle sue tele: dalla principessa Anna d’Inghilterra, a sir Denis Mahon, storico d’arte. Prestigiosi musei hanno accolto le sue opere: fra questi la National Portrait Gallery di Londra, la National Gallery di Dublino, il Museo Villa Tempra a La Valletta (Malta), il Museo Nazionale del Cairo. A Genova ha realizzato la pala d’altare della chiesa di San Marco al Molo. Co-fondatore del gruppo Escape in Art, creatore di loghi, manifesti, locandine, trova nel ritratto a carboncino e nella pittura ad olio la  massima espressione della sua abilità artistica.

 

La partecipazione al corso della durata di due mesi con cadenza settimanale è gratuita; comunque sarà dovuta la quota associativa a Satura (socio ordinario € 100,00).

 

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni telefonare ai numeri 010 2468284 o 366 5928175 nell’orario di apertura, dal martedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00 e il sabato dalle ore 15:00 alle 19:00, o scrivere a info@satura.it. I posti sono limitati.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento