- “Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
- “Circuito al Ducale”: la programmazione del cinema all’aperto dal 1° al 30 luglio
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
TORNA CIOCOFANTASY A VILLA BOMBRINI

Sabato 26 e domenica 27 a Cornigliano l’evento dedicato al cioccolato
Cioccolato e fantasia per il più grande evento indoor mai svolto nel ponente metropolitano genovese. Dopo la magia, l’Horror Show e il Medioevo, quest’anno il tema sarà il folk; ecco perché l’iniziativa della Pro Loco di Cornigliano è stata ribattezzata “Ciocofolk”. Un’occasione per grandi e piccini di divertirsi gustando crêpes, bevande calde e dolci… tutti rigorosamente al cioccolato.
L’appuntamento è a Villa Bombrini, dove sabato 26 alle 14.00 e domenica 27 alle 10.00 si apriranno le danze con la vendita di prodotti in cioccolata e affini di alta qualità, che continuerà fino alle 20.00.
Nel pomeriggio di entrambe le giornate, a partire dalle 15.30, gli avventori potranno assistere a spettacoli folcloristici a ripetizione a cura del “Gruppo folclorico citta di Genova” che porterà nel salone delle feste musiche e canti del folclore ligure. Tutti gli spettacoli sono gratuiti e verranno ripetuti sino alle ore 19.00.
Da non perdere i laboratori che si terranno a pianterreno. Dalle 15 alle 19.30 gli studenti dell’istituto Alberghiero Bergese, coadiuvati dai loro insegnanti e da maestri pasticceri sveleranno i segreti della pasticceria.
Dalle ore 15.00 fino alle 19.30 di domenica 27, invece, nella sala Solimena ed itinerante all’interno della villa, intrattenimento musicale con “Gli spunciaporchi”, gruppo folk che coinvolgerà simpaticamente i visitatori presenti. Mentre dalle ore 10.00 saranno disponibili degustazioni gratuite, spettacoli estemporanei, truccabimbi e foto ricordo.
Al punto di ristoro e caffetteria della Pro Loco si potranno assaggiare le prelibate crêpes alla Crema NOVI, cioccolata calda NOVI e le Birre Artigianali di Maltus Faber. Nel parco della villa si potranno poi gustare nel pomeriggio caldarroste e vin brulé a cura degli Alpini di Cornigliano.
Contribuiscono alla riuscita della manifestazione oltre alla Pro Loco di Cornigliano Ligure, l’ist. Alberghiero Bergese, Film Commissionn, gli Alpini di Cornigliano, il Polo Culturale di Cornigliano, Coop Liguria, il Secolo XIX, la caffetteria “Chicchi d’autore” e il Trucca bimbi CI.PA.DA. L’ingresso agli spettacoli e il parcheggio sono gratuiti.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
I BAUSTELLE AL “BALENA FESTIVAL” INCANTANO GENOVA TRA GONG, BUONA MUSICA E UN PUBBLICO SENZA SCHERMI
In scena ieri sera un concerto intenso e raffinato all’Arena...
- Pubblicato a Luglio 5, 2025
- 0
-
Parchi aperti fino alle 21 contro il caldo: 11 aree verdi accessibili anche la sera per favorire benessere e socialità
GENOVA – Per rispondere in modo concreto all’ondata di calore...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Pra’ celebra San Pietro con la tradizionale fiera: bancarelle, eventi e fuochi d’artificio fino al 6 luglio
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Fino a domenica 6 luglio,...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Il “Gezmataz Festival” apre con “Rawabet”: musica e storie di migrazione in Piazza delle Feste
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Si inaugura sabato 5 luglio...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Il “30 Tour” dei Buio Pesto inaugura l’ “EstetaSpettacolo” di Piazza delle Feste martedì 22 luglio
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Il “30 Tour” dei Buio Pesto...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
UN GRIDO COLLETTIVO ALL’ARENA DEL MARE: GLI PSICOLOGI CONQUISTANO GENOVA CON IL LORO LIVE
Il concerto si è svolto ieri sera all’interno del cartellone...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
VENT’ANNI DOPO, LE “IENE” MORDONO ANCORA. GLI AFTERHOURS INFIAMMANO GENOVA: «SIAMO TORNATI A SPACCARE I CULI»
Ieri sera il Balena Festival ha acceso l’estate con la...
- Pubblicato a Luglio 3, 2025
- 0
-
Parchi aperti fino alle 21 contro il caldo: 11 aree verdi accessibili anche la sera per favorire benessere e socialità
GENOVA – Per rispondere in modo concreto all’ondata di...
- 4 Luglio 2025
- 0
-
ONDATE DI CALORE, A GENOVA TRE GIORNI DA BOLLINO ROSSO. LE MISURE ADOTTATE E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI
Il bollettino del ministero della Salute. Per il capoluogo...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
A Palazzo Ducale lunedì 7 luglio due appuntamenti sulla situazione attuale in Palestina
GENOVA – Lunedì 7 luglio è in programma, a partire dalle...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi