POLITEAMA GENOVESE, VANESSA INCONTRADA TORNA SUL PALCO CON “TI SPOSO MA NON TROPPO”

Di il 10 Febbraio 2026

Dal 17 al 19 febbraio va in scena il racconto di quattro storie che si intrecciano, tra amore, fragilità e scelte di vita, offrendo una lettura ironica sul significato dello stare insieme.

GENOVA – Dopo il successo di “Scusa sono in riunione… ti posso richiamare?”, Vanessa Incontrada torna sul palco del Politeama con un nuovo spettacolo in scena dal 17 al 19 febbraio alle 20.30. “Ti sposo ma non troppo” mette al centro le storie di quattro persone molto diverse tra loro, alle prese con problemi, fragilità e vite che sembrano andare in direzioni opposte, ma che, poco alla volta, si incrociano dando vita a un racconto corale che parla di amore, relazioni, scelte e compromessi.

Dopo il successo di “Scusa sono in riunione…ti posso richiamare?”, Vanessa Incontrada torna al Politeama con “Ti sposo ma non troppo”

I protagonisti sono quattro individui che, superati i quarant’anni, si trovano a navigare in acque sentimentali inquiete, in un’epoca in cui nulla è più garantito.
Andrea (Vanessa Incontrada) è una donna innamorata e madre devota, sconvolta dal tradimento del marito. Luca (Gabriele Pignotta), fisioterapista divorziato, si barcamena tra l’amore per sua figlia e le illusioni delle app di incontri. Carlotta e Andrea (Siddhartha Prestinari e Fabio Avaro), sposati da 15 anni, affrontano una crisi matrimoniale che mette in discussione tutto ciò che credevano di sapere sull’amore.

In un intreccio brillante e sorprendente, le vite dei quattro si scontrano e si trasformano e le emozioni dimenticate riaffiorano, crisi esistenziali si intrecciano a risate spiazzanti, e gaffe esilaranti lasciano spazio a momenti di verità illuminanti. Mentre tutto sembra precipitare verso una resa dei conti inevitabile, il desiderio di amare e sentirsi vivi si fa strada con forza, anche quando sembrava impossibile.
Ma la vera domanda è: siamo davvero diventati inadatti a costruire relazioni stabili, o è l’amore stesso a richiedere un’evoluzione personale che non abbiamo il coraggio – o il tempo – di affrontare?

Informazioni
Biglietti da 34,50 a 40 euro
Sito web: www.politeamagenovese.it
Tel: 010 8393589

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento