Prosegue la rassegna “Acoustic Jazz and Blues Music”: doppio appuntamento con Camia-Origone e Bobby Soul

Di il 9 Febbraio 2026

GENOVA – La rassegna “Acoustic Jazz and Blues Music”, a cura di Assoartisti Confesercenti, prosegue con due appuntamenti in programma giovedì 12 febbraio alle 21 e sabato 14 febbraio alle 21. Si comincia con il duo formato da Francesca Camia e Gianluca Origone, in scena all’ex Birrificio Genovese di via delle Grazie, con un percorso musicale che attraversa blues, jazz, folk e bossa nova. La rassegna prosegue poi sabato 14 febbraio al Caffè Campetto, in vico San Matteo, con il concerto di Bobby Soul, che porta sul palco brani tratti dai suoi album e i pezzi più noti al pubblico.

Si inizia giovedì 12 febbraio alle 21 all’Ex Birrificio Genovese di via delle Grazie, con gli “Itinerari d’autore” di Francesca Camia e Gianluca Origone, un duo voce e chitarra che ripercorre alcune delle pagine più importanti della musica d’autore italiana attraversando il blues, il jazz, la bossa nova e il folk. Dopo le prime esperienze in band rock, dance e funky, Francesca Camia ha approfondito lo studio della musica popolare brasiliana; mentre Gianluca Origone, diplomato in chitarra classica e laureato in jazz presso il Conservatorio Niccolò Paganini, vanta collaborazioni prestigiose con Le Quattro Chitarre di Genova, La coscienza di Zeno, Antonella Serà, Aldo Ascolese, Max Manfredi, Don Backy e Armando Corsi.

Il concerto è a ingresso libero, prenotazione consigliata tramite il numero WhatsApp 375.5626334.

Sabato 14 febbraio, presso il Caffè Campetto di vico San Matteo, sempre alle ore 21, sarà invece di scena Bobby Soul, cantante e percussionista tra i più noti della scena genovese, forte di una carriera quarantennale con una ventina di album pubblicati e migliaia di concerti all’attivo, accompagnato alla chitarra da Giancarlo Morabito.

Anche in questo caso la serata è a ingresso libero e si consiglia la prenotazione via WhatsApp al numero 347.4223784.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento