Weekend al Count Basie Jazz Club: dal 6 all’8 febbraio tre concerti dal vivo tra jazz, musica brasiliana e ricerca sonora

Di il 5 Febbraio 2026

GENOVA – Il Count Basie Jazz Club spalanca nuovamente le sue porte per un fine settimana interamente dedicato alla musica e alla sperimentazione sonora. Il calendario si apre venerdì 6 febbraio alle 21.15 con il trio“Dois Mais Um”, che porta sul palco un repertorio ispirato alla musica popolare brasiliana; prosegue sabato 7 alle 21.15 con “Trilenzio”, progetto costruito su composizioni jazz sobrie ed essenziali; e si chiude domenica 8 alle 17 con il duo Rinaldi-Tanasini, che propone un viaggio a partire dalla musica barocca fino ad arrivare ai giorni nostri.

Voz, Cordas & Batuque

Il trio Dois Mais Um porta al Count Basie Jazz Club un repertorio ispirato alla Música Popular Brasileira in una forma essenziale e coinvolgente. La voce di Tiziana Baggetta si intreccia alle corde della chitarra di Alessandro Melizzi e alle percussioni di Dado Sezzi, attraversando samba, samba-canção e ritmi baiani. Il progetto esplora dinamiche tra intimità e festa, con arrangiamenti originali che puntano a un equilibrio tra tradizione e sensibilità contemporanea, tra nostalgia e ritmo.

Trilenzio – Le sfumature infinite del jazz

Trilenzio nasce come progetto incentrato su una visione essenziale del jazz, priva di virtuosismi ostentati e di nomi spettacolari, per concentrarsi sul dialogo sonoro e sull’ascolto profondo. Per questa occasione il trio si amplia a quintetto con l’aggiunta di sax tenore e batteria, allargando così la gamma timbrica. Le composizioni originali di Johannes Faber guidano il repertorio, mentre altri brani vengono reinterpretati in chiave più narrativa, puntando a un suono che scaturisce dall’interazione tra musicisti.

Altrisuoni – Seconds Before Becoming Daisies

Seconds Before Becoming Daisies è il risultato di un percorso di ricerca e arrangiamento da parte del duo Rinaldi-Tanasini, che attraversa repertori eterogenei, dal barocco francese alla musica classica fino alla tradizione popolare. Il programma è costruito attorno all’idea di trasformazione, riflettendo su passaggi di stato ed evoluzioni tematiche più che su un concetto univoco.

Info e prenotazioni 

Biglietti disponibili sul sito www.countbasie.it

Voz, Cordas & Batuque

Ingressi
• 10 euro soci ARCI (tessera già valida)
• 25 euro non tesserati (comprensivi di tessera ARCI)
Prenotazione obbligatoria per posti a sedere (chiude alle ore 19 del giorno dell’evento) 

Trilenzio – Le sfumature infinite del jazz

Ingressi:
• 15 euro soci ARCI
• 30 euro non tesserati (comprensivi di tessera ARCI)
Prenotazione obbligatoria per posti a sedere (chiude alle ore 19 del giorno dell’evento) 

Altrisuoni – Seconds Before Becoming Daisies

Ingressi
• 15 euro soci ARCI
• 20 euro non tesserati (comprensivi di tessera ARCI)
Under 24: 10 euro soci / 15 euro non tesserati
Under 12: 5 euro soci / 10 euro non tesserati
Prenotazione consigliata (chiude alle ore 15 del giorno dell’evento) 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento