“Obiettivo Creatività” prosegue a Chiavari: Gino Pesciolino “nuota” attraverso i temi della crescita e dell’amicizia

Di il 4 Febbraio 2026

CHIAVARI (GE) – “Gino Pesciolino”, spettacolo scritto e animato da Mauro Pagan, rappresenta il penultimo appuntamento della rassegna “Obiettivo Creatività” promossa da Lunaria teatro. Sul palco dell’auditorium di Largo Pessagno, domenica 8 febbraio alle 17, andrà in scena il viaggio avventuroso di Gino, un pesciolino dorato magico che vive vicino a ninfee, rane e altre creature. Attraverso questa narrazione fiabesca, resa ancora più realistica grazie all’uso dei burattini, l’autore apre la riflessione su temi più profondi quali l’amicizia, la dolcezza, l’avventura, il rispetto della natura, la crescita e la sicurezza.

Nuovo appuntamento dedicato ai più piccoli nell’ambito di “Obiettivo Creatività”, il progetto per la valorizzazione dell’antico complesso di Capoborgo lanciato nel 2020 da Lunaria Teatro con il sostegno del Comune di Chiavari, grazie al quale è stato possibile recuperare e valorizzare l’auditorium dell’ex chiesa di San Francesco.

Lo spettacolo, scritto e animato da Mauro Pagan, porta sul palco una favola adatta ai bambini dai 3 anni in su che riflette, attraverso le avventure di un pesciolino dorato magico che vive vicino a ninfee, rane e altre creature, su temi più ampi quali l’amicizia, la dolcezza, l’avventura, il rispetto della natura, la crescita e la sicurezza.

Gli spettacoli per i bambini, invece, vanno in scena nel retrostante auditorium di Largo Pessagno, dove domenica 8 febbraio alle 17 sono di scena i burattini di Mauro Pagan con “Gino Pesciolino” che racconta le mille peripezie nel vasto mare del birichino protagonista. Lo spettacolo è adatto a bambini a partire dai tre anni di età ed è prodotto dall’Opera delle Marionette.

L’ultimo appuntamento per i più piccoli, sempre in Largo Pessagno, sarà domenica 1º marzo con “Il gatto dagli stivali” interpretato da Daniele De Bernardi.


Info e Prenotazioni
Biglietto unico 5 euro
Tel: +39 010 2477045
Sito web: www.lunariateatro.it
Email: info@lunariateatro.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento