“Stasera nel mio letto al massimo ci entra Winnie the Pooh”: alla Sala Diana l’amore ai tempi dei social e del disincanto

Di il 29 Gennaio 2026

GENOVA – Un racconto ironico e tagliente sulle relazioni sentimentali ai tempi dei social network arriva alla Sala DianaSabato 31 gennaio alle ore 21 e domenica 1 febbraio alle ore 17, l’Associazione Nemesi porta in scena “Stasera nel mio letto al massimo ci entra Winnie the Pooh”, spettacolo scritto e diretto da Elisabetta Ciotto, che mescola commedia e riflessione affrontando con leggerezza temi molto attuali.

Al centro della storia ci sono Francesca e Jinny, due amiche che si ritrovano dopo un’estate passata a inseguire l’idea dell’uomo perfetto. Francesca, donna affermata e concentrata sulla carriera, racconta un incontro apparentemente ideale che si trasforma presto in un’esperienza inquietante, segnata da atteggiamenti ossessivi. Jinny, più romantica e sognatrice, si scontra invece con una relazione sbilanciata, in cui il lavoro e l’ambizione dell’altro finiscono per occupare ogni spazio.

Deluse e confuse, le due protagoniste decidono di affidarsi alle piattaforme di dating online, ma l’esito è tutt’altro che rassicurante: una serie di situazioni tragicomiche e surreali che diventano lo specchio di un modo sempre più fragile e accelerato di vivere le relazioni.

Lo spettacolo procede con un tono brillante e ironico, fatto di dialoghi veloci, battute pungenti e osservazioni sarcastiche, senza rinunciare a toccare temi complessi: dalla manipolazione affettiva alle dinamiche di potere, dalle aspettative sociali sul ruolo della donna alle relazioni “mordi e fuggi” favorite dai social network. Centrale anche il tema della sorellanza, dell’amicizia tra donne come spazio di confronto, sostegno e libertà.

Un testo che alterna humour e introspezione, capace di raccontare con lucidità e leggerezza le contraddizioni della vita sentimentale contemporanea, trasformando situazioni quotidiane in episodi al limite dell’assurdo.

Informazioni

Biglietti:

  • Intero: 14 euro
  • Ridotto: 11 euro

Prevendite onlinewww.teatrogarage.it
Ufficio Teatro Garage: via Repetto 18r – tel. 010 511447
Mer e gio 14–17 | Ven 11–14

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento