La rassegna “Concerti Aperitivo” prosegue con Schubert: sul palco del Sociale di Camogli il Quintetto per archi D 956

Di il 23 Gennaio 2026

CAMOGLI (GE) – Nuovo appuntamento con i Concerti Aperitivo al Teatro Sociale di Camoglidomenica 25 gennaio, alle 12, il Ridotto ospita l’esecuzione del Quintetto per archi in Do maggiore op. 163 D 956 di Franz Schubert. Il concerto rientra nella formula della rassegna che unisce ascolto e convivialità: prima l’aperitivo nel foyer e, a seguire, l’esecuzione del brano, celebre per l’organico a due violoncelli, che rende il suono più ampio e profondo.

Il Quintetto si distingue per un organico particolare, con due violoncelli, che amplia la profondità del suono e costruisce un equilibrio continuo tra slanci drammatici e passaggi più intimi. Un brano che, al tempo, fu accolto con difficoltà anche per la sua struttura fuori misura rispetto agli standard dell’epoca, ma che oggi è considerato tra le espressioni più intense del romanticismo musicale.

L’esecuzione è affidata a Francesca Giordanino ed Elena Aiello ai violini, Riccardo Memore alla viola, Marco De Masi e Simone Gaetano Ceppetelli ai violoncelli.

Confermata anche la formula che caratterizza la rassegna: alle 12 nel foyer è previsto l’aperitivo con “La Camoglina” di Emanuela Cecchi e la focaccia di Revello, mentre il concerto nel Ridotto inizierà intorno alle 12.30.

Informazioni

Biglietto unico: 15 euro (concerto + aperitivo)

Biglietteria Teatro Sociale (lun–ven 10–12 + 1h prima spettacoli)
Tel: 0185 1770529 

Email: biglietteria@teatrosocialecamogli.it
Prevendita online: vivaticket.com

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento