“Ocean”: all’Acquario di Genova arriva il film sugli abissi con la voce di David Attenborough

Di il 21 Gennaio 2026

GENOVA – Un film evento sulla bellezza e la fragilità degli oceani, narrato dalla voce di Sir David Attenborough, arriva all’Acquario di Genova. Lunedì 26 gennaio alle 18, nell’Auditorium, è in programma la proiezione gratuita di “Ocean”, un appuntamento che accompagna il pubblico in un viaggio sotto la superficie marina e inaugura una settimana di eventi internazionali dedicati alla tutela del mare promossi da “The Ocean Race“.

Il film propone un viaggio sotto la superficie marina attraverso immagini degli ecosistemi oceanici e un racconto che mette al centro le principali criticità ambientali che oggi interessano il mare, dall’inquinamento al cambiamento climatico, evidenziando al tempo stesso possibili prospettive di tutela e recupero. Dopo la proiezione è previsto un breve dibattito con gli esperti e uno spazio di domande e confronto con il pubblico presente in sala.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione tra The Ocean RaceWe Play GreenFondazione Acquario di Genova e Costa Edutainment e rappresenta l’evento inaugurale di una settimana di iniziative internazionali che porteranno a Genova incontri, momenti di confronto e attività legate alla protezione degli oceani, nell’ambito del programma Racing for the Ocean.

Tra gli eventi in programma, il The Ocean Race Summit Genova del 28 gennaio a Palazzo Ducale, con un panel che metterà in dialogo giovani leader, scienziati, velisti, imprenditori e rappresentanti politici. Il 29 gennaio si terrà invece il primo Generation Ocean Symposium, dedicato al ruolo delle nuove generazioni e ai temi di educazione, innovazione e leadership giovanile.

La proiezione del 26 gennaio è gratuita, con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento