La 22esima edizione di “Gezmataz” si avvia all’epilogo: sul palco l’Arabella Rustico Quartet

Di il 5 Dicembre 2025

GENOVA – Il palco della Claque ospiterà domenica 7 dicembre alle 18.30 l’Arabella Rustico Quartet, gruppo affermato nella scena jazz italiana che proporrà una selezione di classici reinterpretati attraverso la propria cifra stilistica. Il calendario per la 22esima edizione del “Gezmataz” si avvicina così alla conclusione, con gli ultimi due appuntamenti in programma venerdì 12 e sabato 13 dicembre, che vedranno protagonisti i Nugari e il collettivo KyoShinDo.

Particolarmente apprezzata per la versatilità e per la freschezza del suo stile, Arabella Rustico si è ritagliata un importante ruolo nella scena jazzistica italiana: insieme a lei, sul palco di Gezmataz, suoneranno il chitarrista Francesco Faro, il sassofonista Edoardo Donato e il batterista Giuseppe Salime: il quartetto suona insieme da tempo e ha calcato grandi palchi italiani come quelli del Festivalle e del Vittoria Summer Festival. Nel loro repertorio brani originali e reinterpretazioni dei classici del jazz e della musica brasiliana, con un sound radicato nella musica afroamericana ma forte delle molteplici sensibilità musicali dei singoli membri.

Gezmataz si concluderà poi con gli ultimi due appuntamenti: i Nugara venerdì 12 dicembre e, sabato 13, il collettivo di percussioni giapponesi KyoShinDo.

Info e biglietti

Arabella Rustico Quartet: intero 10 euro, ridotto under trenta 8 euro

Nugara: intero 15 euro, ridotto under trenta 12 euro

KyoShinDo: intero 15 euro, ridotto under trenta 12 euro

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento