EX-OTAGO ALL’ARENA DEL MARE NELL’ESTATE 2026: UN LIVE SPECIALE PER I 10 ANNI DI “MARASSI”

Di il 5 Dicembre 2025

Il celebre album della band genovese, uscito nel 2016, torna protagonista al Porto Antico giovedì 16 luglio 2026 per la seconda edizione di Altraonda Festival. Un appuntamento che segna un ritorno alle origini e un viaggio attraverso i brani più iconici dell’indie italiano.

GENOVA – Altraonda Festival prosegue nell’annunciare gli ospiti della sua seconda edizione: questa volta a salire sul palco dell’Arena del Mare saranno gli Ex-Otago, giovedì 16 luglio 2026, per un live speciale dedicato ai dieci anni di “Marassi“, l’album che nel 2016 ha segnato la svolta nella carriera della band. Una serata che  regalerà al pubblico un viaggio attraverso i brani più amati del disco, da “La Nostra Pelle” a “Quando sono con te”, e che hanno segnato la scena indie italiana.

Ex-Otago ospiti della seconda edizione di Altraonda Festival a luglio 2026

Pubblicato nel 2016, “Marassi” ha rappresentato un punto di svolta per la band: un disco che ha ampliato il loro pubblico e consolidato il ruolo degli Ex-Otago all’interno della scena indie italiana. Dieci anni dopo, brani come La Nostra Pelle, Quando sono con te, I giovani d’oggi e Gli occhi della luna continuano a risuonare come vere e proprie colonne sonore generazionali.

Da Mezze Stagioni (2011) al successo di Marassi, fino alla partecipazione a Sanremo 2019 con Solo una canzone e al recente album Auguri (2023), la band ha attraversato vent’anni di evoluzioni restando fedele a un linguaggio personale e riconoscibile.

Il live del 16 luglio sarà una celebrazione collettiva, un viaggio dentro la memoria e l’energia di un disco che ha cambiato la traiettoria del pop italiano con la città di Genova come quinta naturale di un concerto che profuma di nostalgia.

Info e biglietti 

Biglietti disponibili su Dice e Ticketone.

Fanno parte della seconda edizione di Altraonda Festival anche i concerti di Fiorella Mannoia “Fiorella canta Fabrizio e Ivano: Anime Salve”(27 giugno 2026), Bresh “Mare Nostrum” (mercoledì 1, venerdì 3, sabato 4 luglio 2026), Negramaro (sabato 11 luglio 2026), Litfiba (martedì 14 luglio 2026) e Mannarino (venerdì 17 luglio). Altri annunci sono previsti nelle prossime settimane.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento