Storia e artigianato sardo al Castello D’Albertis, domenica l’evento “Giochi di intrecci” nell’ambito della mostra “Tessingiu”

Di il 27 Novembre 2025

GENOVA – Artigianato sardo e collezionismo si uniscono a Castello D’Albertis nell’evento “Giochi di intrecci”, una visita guidata per i bimbi che li porterà alla scoperta della mostra “Tessingiu” ospitata nella dimora del Capitano D’Albertis.
Appuntamento domenica 30 novembre alle 15 con “Giochi di intrecci” per viaggiare tra gli oggetti custoditi all’interno del Castello e i manufatti della Sardegna per conoscere segreti e tradizioni dell’artigianato dell’isola.
Attraverso fili, telai e colori i partecipanti capiranno tecniche e tempi di lavorazione che ogni artigiano impiega per creare le proprie opere.

Il costo dell’attività è di €6, è necessaria la prenotazione al link https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?event=90790&kassierer=webFAM, per informazioni contattare lo 0105578280 o scrivere a biglietteriadalbertis@comune.genova.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento