Il pianista Adolfo Barabino in concerto al Sociale di Camogli: opere di Chopin e Debussy nel repertorio

Di il 14 Novembre 2025

CAMOGLI (GE) – Il Sociale di Camogli accoglie la musica classica aprendo le sue porte al pianista Adolfo Barabino che sabato 15 novembre alle 21 si esibirà in un repertorio che viaggia tra le opere dei compositori più importanti della storia.

Definito dal “Musical Opinion” come un pianista “con un suono così ricco di nuances che lo rendono uno dei più interessanti interpreti di Chopin della sua generazione”, Barabino porta sul palco ligure un programma che comprende la “Sonata in Si bemolle maggiore D 960” di Schubert, 6 Mazurche, la “Polacca in Mi bemolle maggiore op. 26 n. 2” di Chopin e tre preludi di Debussy.

Barabino, allievo di Emilio Bonino, ha debuttato con la London Philharmonic Orchestra, nel 2003 ha ricevuto la nomina di Steinway Artist e il suo ritratto è posto nella galleria della sede Steinway & Sons di Londra.
Molto apprezzato anche in Giappone, Barabino è stato il primo pianista ad eseguire il Concerto n. 1 di Listz in un tempio buddista a Sendai.

Il costo del biglietto va da 15€ a 27€, è possibile acquistare l’ingresso online sul sito www.vivaticket.com o presso la biglietteria del Teatro Sociale aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e un’ora prima degli spettacoli. Per maggiori informazioni contattare lo 0185-1770529 o scrivere a biglietteria@teatrosocialecamogli.it.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento