“PREMIO PAGANINI”: IL CONCERTO DI GALA CHIUDERÀ L’EVENTO. IL RICAVATO DEVOLUTO AL GASLINI

Di il 20 Ottobre 2025

La celebre competizione che porta a Genova eccellenze del violino provenienti da tutte le parti del mondo si concluderà il 25 ottobre stabilendo il vincitore dell’ambito premio. Il giorno successivo, a conclusione della manifestazione, si terrà l’evento che unisce musica e beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto al Gaslini

GENOVA – Si avvicina l’ultimo giorno del Premio Paganini che terminerà il 25 ottobre con il verdetto finale e la proclamazione del vincitore o della vincitrice.
Il 26 ottobre chi si sarà aggiudicato la competizione avrà l’onore di suonare, alle 18, con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice diretta per l’occasione dal maestro Philipp von Steinaecker.
A rendere ancora più ambita la vittoria è la possibilità di esibirsi suonando il Cannone, strumento appartenuto al grande musicista genovese.
Il concerto di Gala che sancisce il termine della 58esima edizione della competizione, sarà una serata all’insegna della grande musica e della solidarietà, infatti il ricavato del concerto e del successivo evento al Museo Diocesano, saranno devoluti a favore dell’Istituto Giannina Gaslini.
Durante la serata saranno numerosi gli interventi e gli incontri a partire dal messaggio dell’Arcivescovo di Genova Marco Tasca e dalla presenza della sindaca Silvia Salis e del presidente del Premio Giovanni Panebianco che conferiranno il titolo di Paganini Ambassador a personalità impegnate nella promozione della cultura e della musica nel panorama italiano e internazionale.

I biglietti per partecipare all’evento possono essere acquistati presso la biglietteria del Carlo Felice e su su  https://www.vivaticket.com/it/ticket/concerto-di-gala-del-premio-paganini/280086?culture=it-it.
Eventuali donazioni possono essere effettuate anche tramite l’IBAN intestato alla Fondazione Gaslininsieme ETS: IT40 V 03332 01400 000000965984 specificando la causale Concerto di chiusura 58° Premio Paganini

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento