Prosegue “Terre Shakespeariane” di Lunaria Teatro, l’appuntamento teatrale con le opere del grande scrittore inglese

Di il 16 Ottobre 2025

GENOVA – Lunaria Teatro si fa portatrice di poesia e arte e li usa come strumento per far riscoprire ed apprezzare al pubblico le periferie attraverso le “Terre Shakespeariane” che sabato 18 ottobre approdano all’Istituto agrario Marsano della Valbisagno.

Con un doppio turno, alle 15.30 e alle 17, il cast composto da Pietro Montandon, Rita Castaldo, Alessio Zirulia, Francesco Bianchini, Paolo Drago, Francesco Bianchini e Alice Bignone portano nell’interno genovese stralci di quattro opere del grande scrittore inglese.
Le citazioni prese da “Re Lear”, “Amleto”, “Macbeth” e “Molto rumore per nulla” trasporteranno gli spettatori in un’epoca remota e affascinante.
Il costo del biglietto è intero 10€, ridotto under 26 5€, è consigliata la prenotazione contattando lo 010.2477045 o scrivendo a info@lunariateatro.it.

Spazio anche alle opere di altri grandi artisti, dal 25 ottobre riparte “Il mare degli altri” dedicato ai grandi scrittori che hanno abitato o amato i luoghi della Liguria, si parte con il percorso “Da Sant’Ilario a San Rocco”, secondo appuntamento l’8 novembre con “Quarto millenaria: lungo l’antica via della Castagna”, gli incontri si concludono il 15 novembre con “Il gran teatro di Albaro”.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento