“GENOVA E L’OTTOCENTO. L’ARTE ATTRAVERSO IL CAMBIAMENTO”: IN ARRIVO L’EDIZIONE AUTUNNALE DEI ROLLI DAYS

Di il 16 Ottobre 2025

Dal 17 al 19 ottobre i Palazzi privati e pubblici del capoluogo ligure, simboli del XIX secolo e testimoni delle sue trasformazioni architettoniche e culturali apriranno le porte a cittadini e turisti per due giorni all’insegna della scoperta e della valorizzazione del patrimonio artistico

GENOVA – Manca sempre meno all’inizio dell’edizione autunnale dei Rolli Days “Genova e l’Ottocento, l’arte attraverso il cambiamento” che da domani fino al 19 ottobre apriranno le porte dei palazzi patrimonio Unesco e non solo. Tanti edifici, pubblici e privati, hanno deciso di aderire all’iniziativa che celebra il capoluogo ligure nel XIX secolo, periodo di trasformazioni e cambiamenti che hanno modificato l’assetto artistico, culturale e sociale.

Dopo il grande successo delle visite a Palazzo Rosso e Palazzo Tursi sabato 18 ottobre dalle 19 alle 22.30 sarà visitabile la mostra allestita proprio all’interno del primo edificio.
Palazzo Rosso apre le sue porte anche la sera per rendere visibile ai partecipanti l’esposizione “L’Ottocento dei Quinzio tra realismo e colore. Acquerelli, bozzetti, dipinti, sculture”, è necessaria la prenotazione (rollidays.happyticket.it)

Le visite sono gratuite ma è obbligatoria la prenotazione al link https://landing.visitgenoa.it/rollidays-online/.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento