“Travel Journals”, la visita guidata che porta a scoprire segreti e curiosità del Castello d’Albertis

Di il 10 Ottobre 2025

GENOVA – Il Castello d’Albertis Museo delle Culture del Mondo, casa del viaggiatore ottocentesco, ha in programma una domenica all’insegna del gioco, della condivisione e della scoperta.
Travel journals” è l’iniziativa che il 12 ottobre consentirà a bambini e famiglie di scoprire il Castello e i suoi segreti attraverso una visita guidata, durante il percorso spazio anche al racconto delle avventure del Capitano Enrico D’Albertis, collezionista e viaggiatore che ha trasformato la sua dimora in un vero e proprio museo con oggetti provenienti da ogni parte del mondo.

Terminata la visita si potrà partecipare al laboratorio creativo che permetterà ai partecipanti di creare il proprio “taccuino di viaggio” che, prendendo ispirazione da come il Capitano raccoglieva i suoi ricordi, diventerà sede dei disegni e degli appunti dei piccoli viaggiatori.

Il costo della è di 6€, è richiesta la prenotazione al link https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?kassierer=webFAM&event=90584 Per maggiori informazioni contattare lo 0105578280 o biglietteriadalbertis@comune.genova.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento