TULLIO SOLENGHI AL GOVI CON “COLPI DI TIMONE”, LO SPETTACOLO DEL GRANDE ATTORE GENOVESE NEL TEATRO A LUI DEDICATO

Di il 7 Ottobre 2025

Dopo il successo al Sociale di Camogli, torna lo spettacolo all’insegna della comicità e del divertimento, questa volta andrà in scena sul palco di Bolzaneto dal 16 al 19 ottobre.

GENOVA – In arrivo al Teatro Rita e Gilberto Govi “Colpi di Timone” che riporta Tullio Solenghi sul palco di Bolzaneto per quattro date, dal 16 al 19 ottobre.
Tullio Solenghi, grazie al trucco di Bruna Calvaresi, si trasforma in Gilberto Govi, offrendo al pubblico una performance che riporta sul palco il grande attore genovese.
Ad accompagnare Solenghi sul palco sarà, come per “Pignasecca e Pignaverde”, Mauro Pirovano e un cast di attori scelti dal regista stesso, la scenografia è a cura di Davide Livermore, direttore del Teatro Nazionale di Genova.

La commedia, ambientata nel 1940, racconta la storia del Capitano Bevilacqua, un uomo leale e onesto che, a seguito di un “colpo di timone” al petto, riceve la diagnosi che gli prospetta pochi mesi di vita.
Disperato e scioccato dalla notizia il Capitano decide di non limitare le proprie parole e di portare alla luce tutti gli imbrogli e le bugie di cui è a conoscenza. Da qui partono una serie di situazioni, equivoci e gag che non limitano a far divertire il pubblico ma lo fanno riflettere sull’importanza dell’umanità in un mondo disonesto.

Lo spettacolo andrà in scena il 16, 17 e 18 ottobre alle 21 e domenica 19 alle 16.
Il costo del biglietto è di 38€ + diritti di prevendita disponibili sul sito internet del Teatro Govi al link Teatro Govi – Biglietteria Online – Colpi di timone o presso le biglietterie fisiche:
al Teatro Govi in via Pastorino 23r il giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30
al YeaWea Academy di via Rela 7r tutti i giorni dalle 15.30 alle 21.30, il martedì e il giovedì anche il mattino dalle 10.
Per maggiori informazioni contattare 010 74 04 707, biglietteria@teatrogovi.it o visitare il sito www.teatrogovi.com

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento