NON SI SVOLGERÀ IL TRICAPODANNO 2026, PREVISTO UN SOLO CONCERTO IL 31 DICEMBRE

Di il 1 Ottobre 2025

Dopo la notizia dell’annullamento delle tre serate che accompagnano genovesi e turisti all’arrivo del nuovo anno è stata presa la decisione di realizzare un’unica serata in diversi luoghi della regione per permettere a tutti di partecipare ai festeggiamenti.

GENOVA – Non si svolgerà il Tricapodanno 2026 come negli scorsi anni, a comunicarlo l’assessora al Commercio e alle Tradizioni Tiziana Beghin.
«È stata presa la decisione di non organizzare il “Tricapodanno” perché ad oggi non sono previsti contributi da Regione Liguria e quindi il budget disponibile è più basso» ha dichiarato Beghin.

Nonostante la cancellazione dell’evento che da anni coinvolge cittadini e turisti per tre serate di festeggiamenti all’insegna della musica, è stata prevista una sola serata per celebrare l’arrivo del nuovo anno.
«Abbiamo deciso di puntare su una sola serata di maggior qualità – continua Beghin – prevedendo una differenziazione di offerta anche nei nostri Municipi per tornare a concedere a tutti la possibilità di un intrattenimento più vicino alle loro abitazioni. Anche gli albergatori hanno espresso parere positivo ad allungare, attraverso gli eventi, i soggiorni dei turisti verso l’epifania».

Il vicepresidente di Regione Liguria con delega ai Grandi Eventi, Alessandro Piana e l’assessore al Turismo con delega all’Agenzia per la Promozione In Liguria, Luca Lombardi hanno risposto affermando: «Le dichiarazioni che attribuiscono a Regione Liguria la responsabilità della mancata realizzazione del Tricapodanno risultano destituite di fondamento». «La Regione rimane disponibile a collaborare con il Comune di Genova e con tutte le istituzioni – proseguono Piana e Lombardi – purché le interlocuzioni avvengano sulla base di fatti veri e verificabili. Regione Liguria ha inoltre già avviato un percorso per la realizzazione Capodanno diffuso in Liguria, al quale potranno partecipare tutti i Comuni interessati, anche il comune di Genova».

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento