Torna “Giochi senza barriere”, l’appuntamento con lo sport inclusivo

Di il 25 Settembre 2025

GENOVA – Appuntamento con lo sport e il divertimento accessibile a tutti con “Giochi senza Barriere”. Venerdì 26 e sabato 27 settembre la Radura della Memoria di Via Porro a Certosa ospiterà l’evento simbolo dell’inclusione sportiva e sociale organizzato da ASD Dinamic Gym per promuovere lo sport integrato e per tutti. Obiettivo della manifestazione è l’abbattimento delle barriere fisiche e culturali attraverso il linguaggio universale dello sport.

Novità dell’edizione 2025 sarà il rugby integrato con gli Armatori Rugby Genova e una grande festa Zumba aperta a tutti nella mattina di sabato 27 settembre. Venerdì 26 settembre dalle 9, dopo la cerimonia di apertura, ci sarà il riscaldamento collettivo per dare il via alle attività sportive ed educative per gli studenti.

Dalle 15 spazio per la maratona inclusiva, danza, esibizioni di ginnastica e il torneo di calcio con le squadre “special”, a seguire incontri con atleti paralimpici.

«Il progetto “Giochi Senza Barriere” taglia il traguardo della sua terza edizione e si preannuncia come una vera festa dello sport – dichiara l’assessora allo Sport Simona Ferro – aperta ai partecipanti di ogni età e abilità, rafforzando uno dei punti cardine della nostra nomina a “Regione Europea dello Sport 2025”».

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento