Santa Margherita in musica con “Al chiaro di Luna”, il concerto con Giulia Filippi e Roberto Mingarini

Di il 23 Settembre 2025

SANTA MARGHERITA LIGURE (GE) – Associazione Musicamica propone il concerto per soprano e pianoforte “Al chiaro di Luna”. Appuntamento per oggi, 23 settembre, alle 21 presso Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure (Via S. Francesco D’Assisi 3) con Giulia Filippi, soprano, e Roberto Mingarini, al pianoforte, che si esibiranno in uno spettacolo dedicato alla luna suscitando emozioni e suggestioni negli spettatori. I due artisti proporranno e interpreteranno opere dei grandi compositori come Ludwig van Beethoven, Vincenzo Bellini, Antonín Dvořák e Claude Debussy.

Ad accompagnare e arricchire l’esibizione ci sarà Giovanna Savino che leggerà e interpreterà delle poesie, rendendo la serata ancora più magica e suggestiva.

Giulia Filippi, genovese classe 1996, si avvicina alla musica a 9 anni iniziando a prendere lezioni di violino e iscrivendosi successivamente al Conservatorio Niccolò Paganini. Alla fine del quarto anno di studio dello strumento si iscrive alla classe di canto, attualmente frequenta il secondo anno del corso accademico biennale di canto. Ha vinto insieme al mezzosoprano Marta Barusso, in formazione di duo vocale, l’edizione 2016-2017 del concorso di Stresa

Roberto Mingarini, nato a Santa Margherita Ligure, si è diplomato al Conservatorio Niccolò Paganini. Si esibisce in numerose città italiane e all’estero in Paesi quali Francia, Austria Svizzera, Egitto e Inghilterra. Ha compiuto tournée in Giappone e concerti a New York, Los Angeles e altri teatri importanti. Vanta varie registrazioni, dirette radiofoniche e televisive.

L’evento è inserito nell’ambito di “Santa Festival 2025”, organizzato da Associazione Musicamica con la direzione artistica di Giovanna Savino.
L’ingresso è a offerta libera in favore dell’Associazione Musicamica
Per maggiori informazioni contattare ass.musicamica.ge@gmail.com o 3396531632 / www.giovannasavino.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento