- Gusto e tradizione in Piazza de Ferrari, dal 20 al 22 marzo tornano i Panera Days
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Reggae protagonista ai Giardini Luzzati: il programma dal 29 marzo al 18 luglio
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
Apre a Carignano “ISI Ivano Ricchebono chef”, il nuovo locale del ristoratore stellato
GENOVA – Arriva a Carignano un nuovo ristorante dello chef stellato Ivano Ricchebono. Dalla sera di ieri, 16 settembre, ha aperto il nuovo progetto di Isotta Alonza e Ricchebono; il menù, tra reinterpretazioni della tradizione genovese e piatti pensati anche per vegetariani, si propone di soddisfare le esigenze di ogni commensale. Le proposte del ristorante variano dai menù alla carta ai percorsi degustazione fino al business lunch del pranzo pensato per chi nella pausa non vuole rinunciare al gusto.
Il design di ISI Ivano Ricchebono chef è stato affidato a Matteo Alfieri, designer genovese con base in Inghilterra, che ha creato per il locale un ambiente Modern Classic. Il bancone di marmo bianco presente all’ingresso e la boiserie artigianale ad opera del maestro Sidi sono solo alcuni dei dettagli che rendono l’ambiente caratteristico e raffinato. Questa nuova apertura segna la terza esperienza imprenditoriale di Ricchebono e Alzona a Genova; la prima è stata ISI Bistrot (2023), la seconda il Sammi Beach Lounge Bistrot a San Michele di Pagana (stagione estiva 2025). Quella di Alzona e Ricchebono è una sinergia che unisce l’arte e la maestria dello chef con l’esperienza imprenditoriale di Alzona che vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore del catering con Gemi Piccoli Grandi Eventi.
Alzona ha dichiarato: «Ho accettato questa sfida con entusiasmo: dopo tanti anni passati a curare eventi di catering con Gemi, sentivo il bisogno di portare quell’esperienza in una dimensione nuova e più intima. Con Ivano abbiamo trovato l’equilibrio perfetto per dare vita a un progetto che rappresenta entrambi».
«La mia intenzione – afferma Ricchebono – è quella di creare un luogo vissuto a 360 gradi dal pubblico genovese e non solo. Un ritrovo intimo, una sorta di salotto per una città che continua a crescere anche dal punto di vista gastronomico».
Il ristorante sarà aperto con i seguenti orari: Da lunedì a giovedì: 12.30-14.30 e 18 – 22.30 Venerdì: 12.30-14.30 e 18 – 00 Sabato: 18:00 – 00:00 Domenica: chiuso
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
REFERENDUM DEL 22 E 23 MARZO: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER VOTARE
La consultazione popolare relativa alle “Norme in materia di ordinamento...
- Pubblicato a Marzo 20, 2026
- 0
-
Lo sport a scuola grazie al Genova Hockey Club, l’iniziativa sostenuta da A.Se.F.
GENOVA – Sono oltre duemila gli allievi coinvolti dall’iniziativa promossa...
- Pubblicato a Marzo 20, 2026
- 0
-
Arte e letteratura a Palazzo Ducale con la presentazione del libro “Caravaggio: Ceruellaccio Bisbetico!”
GENOVA – Arte e letteratura si intrecciano nel nuovo libro...
- Pubblicato a Marzo 20, 2026
- 0
-
Galleria La Madeleine celebra la primavera con l’evento “Ode a Simonetta Cattaneo Vespucci”: arte, musica e performance si incontrano
GENOVA – La Galleria La Madeleine inaugura la nuova stagione...
- Pubblicato a Marzo 20, 2026
- 0
-
Proseguono gli appuntamenti de “La Tosse in famiglia”, in scena una versione inedita di “Cappuccetto rosso”
GENOVA – Uno dei classici più amati arriva in una...
- Pubblicato a Marzo 20, 2026
- 0
-
“Cine colazione” al Circuito Sivori: tre titoli per soddisfare grandi e piccini
GENOVA – Proseguono gli appuntamenti del ciclo “Cine colazione” al...
- Pubblicato a Marzo 20, 2026
- 0
-
A Camogli “La tempesta degli amanti”: l’unione di danza e musica sul palco del Sociale
CAMOGLI (GE) – Musica e danza si fondono e si...
- Pubblicato a Marzo 20, 2026
- 0
-
REFERENDUM DEL 22 E 23 MARZO: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER VOTARE
La consultazione popolare relativa alle “Norme in materia di...
- 20 Marzo 2026
- 0
-
Weekend di eventi per il ciclismo femminile: le modifiche alla viabilità
GENOVA – Sabato 21 e domenica 22 marzo protagonista...
- 19 Marzo 2026
- 0
-
A Staglieno celebrato l’anniversario della proclamazione del Regno d’Italia: Istituzioni e cittadini uniti per la ricorrenza
GENOVA – Nella mattinata di ieri, 17 marzo, al...
- 18 Marzo 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi