Apre a Carignano “ISI Ivano Ricchebono chef”, il nuovo locale del ristoratore stellato

Di il 17 Settembre 2025

GENOVA – Arriva a Carignano un nuovo ristorante dello chef stellato Ivano Ricchebono. Dalla sera di ieri, 16 settembre, ha aperto il nuovo progetto di Isotta Alonza e Ricchebono; il menù, tra reinterpretazioni della tradizione genovese e piatti pensati anche per vegetariani, si propone di soddisfare le esigenze di ogni commensale. Le proposte del ristorante variano dai menù alla carta ai percorsi degustazione fino al business lunch del pranzo pensato per chi nella pausa non vuole rinunciare al gusto.

Il design di ISI Ivano Ricchebono chef è stato affidato a Matteo Alfieri, designer genovese con base in Inghilterra, che ha creato per il locale un ambiente Modern Classic. Il bancone di marmo bianco presente all’ingresso e la boiserie artigianale ad opera del maestro Sidi sono solo alcuni dei dettagli che rendono l’ambiente caratteristico e raffinato. Questa nuova apertura segna la terza esperienza imprenditoriale di Ricchebono e Alzona a Genova; la prima è stata ISI Bistrot (2023), la seconda il Sammi Beach Lounge Bistrot a San Michele di Pagana (stagione estiva 2025). Quella di Alzona e Ricchebono è una sinergia che unisce l’arte e la maestria dello chef con l’esperienza imprenditoriale di Alzona che vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore del catering con Gemi Piccoli Grandi Eventi.

Alzona ha dichiarato: «Ho accettato questa sfida con entusiasmo: dopo tanti anni passati a curare eventi di catering con Gemi, sentivo il bisogno di portare quell’esperienza in una dimensione nuova e più intima. Con Ivano abbiamo trovato l’equilibrio perfetto per dare vita a un progetto che rappresenta entrambi».

«La mia intenzione – afferma Ricchebono – è quella di creare un luogo vissuto a 360 gradi dal pubblico genovese e non solo. Un ritrovo intimo, una sorta di salotto per una città che continua a crescere anche dal punto di vista gastronomico».

Il ristorante sarà aperto con i seguenti orari: Da lunedì a giovedì: 12.30-14.30 e 18 – 22.30 Venerdì: 12.30-14.30 e 18 – 00 Sabato: 18:00 – 00:00 Domenica: chiuso

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento