Il Teatro Tiqu ospita “Elegia Atomica”, lo spettacolo in ricordo di Hiroshima e Nagasaki

Di il 17 Settembre 2025

GENOVA – Il Teatro Tiqu di Genova ospiterà in prima nazionale, il 18 e 19 settembre, lo spettacolo “Elegia Atomica” della Banda di Piazza Caricamento. Lo spettacolo si inserisce all’interno del programma del 34° Festival Musicale del Mediterraneo che dedica un secondo appuntamento al ricordo dell’80°anniversario di Hiroshima e Nagasaki. La Banda di Piazza Caricamento, creata e diretta da Davide Ferrari, è conosciuta per la sua capacità di fondere suoni, lingue e culture di ogni parte del mondo ottenendo un’identità musicale sempre in trasformazione.

In occasione di “Elegia Atomica” le  voci di Yana Oder (Tagikistan), Albert Sardei (Italia/Rwanda) e Abderrezak El Aidi (Marocco), saranno accompagnate dal chitarrista elettronico Alexandros Finizio (Italia/Grecia; dalla pianista torinese Angela Alferi e dall’ospite straordinaria Sainkho Namcylak, voce siberiana di fama mondiale.

L’esibizione, tra concerto e spettacolo teatrale, si allontana dalle produzioni solite della Banda per arrivare a un “post world” senza identità culturali e confini. In scena, al suono di chitarre decostruite e percussioni, si uniranno campionamenti sonori di testimonianze e memorie legate alla tragedia atomica. Un evento che va oltre l’esibizione teatrale e diviene occasione di riflessione sul passato e sulla storia.

I biglietti sono disponibili su Happy Ticket al link: www.happyticket.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento