Evento teatrale di musica e parole “Three wishes”, del 28 agosto 2025 a Castello D’Albertis 

Di il 27 Agosto 2025

GENOVA – Giovedì 28 agosto alle ore 21:15, nell’affascinante cornice del Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo in collaborazione con la Cooperativa Solidarietà e Lavoro, va in scena uno spettacolo teatrale di musica e parole che racconta una storia di JazzThelonious Monk, uno dei giganti della musica jazz americana, ci riporta nella New York degli anni ’50 quando in casa della baronessa Nica Pannonica si ritrovavano i più grandi musicisti jazz per suonare, per inventare, per improvvisare e per sognare.

Thelonious Monk si racconta: a sprazzi, a indovinelli, a ricordi… e la mente va in casa di Nica… a quella serata speciale, realmente accaduta, dove erano presenti tutte stelle del jazz. In quella serata la baronessa fece volare i sogni nel cielo, oltre le stelle.

L’attore Saverio Soldani e al pianoforte il maestro Alessandro Collina trasportano il pubblico in un viaggio di parole e note, di poesia e di ritmo, accompagnati dalla proiezione delle immagini dei protagonisti della storia musicale americana.

Materiali fotografici di Maurizio Logiacco.                                                      Durata: 60 minuti

Produzione: Compagnia Italiana di Prosa APS

compagenova@gmail.com

Info: cell.3475780939

Costo: 18 € comprensivi di ingresso al museo e spettacolo;

ridotto a 15 euro per i soci con tessera Compagnia Italiana di Prosa APS

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento