ESPERIMENTI E RISATE CON “LA FISICA DELL’ESTATE” DI VINCENZO SCHETTINI: AL PORTO ANTICO IL 23 LUGLIO

Di il 21 Luglio 2025

Con il suo stile unico, tra aneddoti divertenti e sorprendenti esperimenti dal vivo, il prof più amato del web riesce a trasmettere a grandi e piccini l’entusiasmo per la fisica

GENOVA – Mercoledì 23 luglio 2025, alle ore 21.30, al Porto Antico di Genova arriva Vincenzo Schettini, il divulgatore scientifico seguito sui social da milioni di follower con il progetto “La fisica che ci piace”.

Il prof più amato del web salirà sul palco della Axpo Arena del Mare con lo spettacolo “La fisica dell’estate”, all’interno del cartellone di “Ridere d’agosto ma anche prima”, la tradizionale rassegna estiva organizzata dal Teatro Garage giunta alla 35ª edizione. La manifestazione si avvale del patrocinio di Regione Liguria.

Professore, musicista, youtuber e tiktoker, Vincenzo Schettini è diventato un vero e proprio “one man show”, capace di attrarre pubblico di tutte le età con la sua capacità di spiegare la scienza in modo coinvolgente e stimolante.

Con il suo stile unico, riesce a trasmettere l’entusiasmo per la fisica, utilizzando una serie di esempi pratici, aneddoti divertenti e sorprendenti esperimenti dal vivo. Una fusione perfetta tra cultura e intrattenimento.

BIGLIETTI – Le prevendite degli spettacoli sono acquistabili all’ufficio del Teatro Garage mercoledì e giovedì ore 14-17 e venerdì ore 11-14 (via A. Repetto 18 r. canc.- 16143 Genova): all’ufficio IAT Garibaldi da lunedì a domenica ore 9-18:20(via Garibaldi, 12r – 16124 Genova, telefono 0105572903, mail: info@visitgenoa.it); all’ufficio IAT Porto Antico da lunedì a domenica ore 9-18:20 (Ponte Spinola, accanto biglietteria Acquario, 16124 Genova, telefono 0105572903, mail: info@visitgenoa.it); online su www.teatrogarage.it.

Le sere degli spettacoli le biglietterie aprono presso le aree di spettacolo a partire dalle ore 20. Le ricevute delle prevendite si cambiano la sera dello spettacolo presso la biglietteria allo sportello “cambio prevendite”.

Informazioniinfo@teatrogarage.it, www.teatrogarage.it – tel. 010511447

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento