“TEENAGE DREAM PARTY”: AL “BALENA” MARE DI NOSTALGIA ALLA FESTA POP ANNI 2000. OSPITE D’ONORE LAURA ESQUIVEL

Di il 6 Luglio 2025

Ieri sera all’Arena del Mare un’ondata di glitter, cheerleader e Wildcats. Sul palco i grandi successi di “High School Musical”, “Winx”, “Il Mondo di Patty”, One Direction e Justin Bieber

di Giorgia Di Gregorio e Alessia Spinola

GENOVA – La scorsa notte il tempo si è fermato per qualche ora, riportandoci esattamente nel cuore degli anni 2000. La magia del “Teenage Dream Party”, l’evento più atteso dagli ex bambini cresciuti a pane, Disney Channel e MTV è approdato all‘Arena del Mare per il “Balena Festival” in un turbine di glitter e coriandoli. Una vera e propria festa generazionale che ha trasformato la nostalgia in un’esperienza collettiva da cantare, ballare e commuoversi insieme.

Grande ospite della serata Laura Esquivel, la mitica Patty de “Il Mondo di Patty”, che per l’occasione ha rispolverato i più grandi successi della serie argentina e alcune sue canzoni inedite.

Sul palco una scaletta di emozioni pure: dalle sigle dei cartoni animati che hanno cresciuto una generazione (“Pokémon”, “DragonBall”), ai grandi classici Disney che hanno strappato lacrime e cori da stadio (“Hakuna Matata” in coro è ormai patrimonio culturale), passando per le hit internazionali e italiane che hanno segnato l’adolescenza collettiva. Ma il vero cuore pulsante della serata è stato il mega tributo a “High School Musical” e alle “Winx”.

A infiammare ulteriormente l’atmosfera ci ha pensato un corpo di ballo esplosivo e instancabile, che ha accompagnato le esibizioni con energia travolgente. Tra lipsync e movimenti iconici ripresi dalle serie e videoclip originali, hanno contribuito a rendere ogni momento ancora più vivo, trasformando il palco in un vero e proprio show a tutto tondo.

Momento clou la Battle epica tra Justin Bieber e gli One Direction. Il pubblico, diviso come ai tempi d’oro di Twitter, ha cantato fino all’ultima nota tra “Baby” e “What Makes You Beautiful”. Nessun vincitore, solo una pioggia di emozioni.

Tra un canto e una risata, c’è stato spazio anche per i “traumi televisivi” dell’adolescenza: scene strappalacrime di finali di serie, addii, e momenti cult, proiettati sul maxi schermo dell’Arena. Un’onda emotiva collettiva che ha attraversato la folla strappando più di una lacrima.

Il “Teenage Dream Party” non è stata solo una festa, ma un rito: un ritorno a casa per una generazione cresciuta tra DVD e IPod. Una grande festa per i grandi nostalgici di un’epoca che, ahinoi, si sta facendo sempre più lontana ma che ha segnato in modo indissolubile schiere di ex teenagers e attuali giovani adulti.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento